Domani tamponi gratuiti a Rossano, Associazione Show Down: «Risposta concreta ai problemi del territorio»
Presidente Celestino: «Prende corpo una reazione civica e pacifica ad uno stato di cose non più tollerabile»
CORIGLIANO ROSSANO - «È ora di agire, contro la rassegnazione che sta avvilendo il nostro territorio, noi ci impegniamo concretamente a realizzare iniziative utili a creare il vero cambiamento»
È con queste parole che la presidentessa del neo nato movimento civico e apartitico “Show Down”, Caterina Celestino, annuncia la prima e concreta iniziativa che prevede tamponi gratuiti su prenotazione, nella giornata di domani domenica 6 dicembre 2020, nel piazzale antistante la sede della Croce Rossa Italiana nell’area urbana di Rossano.
Show Down, movimento nato per il ripristino dei servizi essenziali e la tutela dei diritti dei cittadini calabresi e non solo, punta ad allargare la propria base per realizzare un entità sempre più forte in grado di porsi obiettivi sempre più grandi.
«La situazione calabrese è sicuramente critica, ma noi non vogliamo cercare i colpevoli – continua la presidentessa – piuttosto trovare soluzioni. Non è il momento delle polemiche, è il tempo di fare qualcosa per affrontare questa emergenza. È necessario pertanto essere costruttivi, aldilà delle eventuali diatribe politiche».
L’acquisto di 1000 tamponi rapidi è solo il primo di tanti altri obiettivi inseriti nel programma del neonato movimento. Sono previste, inoltre, collaborazioni con pneumologi, esperti e tecnici del settore sanitario per dare supporto ai cittadini in questa situazione emergenziale.
«Entreremo in maniera quasi prepotente nelle case dei cittadini, tramite dirette Facebook e altri canali per supportarli, informarli e non lasciarli soli. La nostra – conclude – è una reazione civica e pacifica ad uno stato di cose non più tollerabile».