14 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
9 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»
12 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
9 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
12 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
10 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
10 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
13 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
14 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
13 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia

Covid: nastro nero per il Pollino. Due vittime a Morano e Mormanno

1 minuti di lettura

Un weekend di dolore per le comunità di Morano Calabro e Mormanno che perdono altri due concittadini per il Covid-19. Nella serata di sabato si è spento, presso l’ospedale Annunziata di Cosenza, un uomo di 61 anni, autista di scuolabus a Morano e stimato cittadino che da metà novembre era ricoverato nel nosocomio bruzio. Dopo una prima fase di quarantena domiciliare, le sue condizioni si sono complicate al punto da rendere necessario il trasferimento in ospedale. Nonostante il lungo periodo di cure da parte dei sanitari, dapprima con il casco e poi attraverso l’intubazione, l’uomo non ce l’ha fatta a vincere la sua battaglia contro il Coronavirus; lascia la moglie e due giovani figli diventando la terza vittima del virus a Morano Calabro.  

A Mormanno invece si tratta di un uomo di 65 anni, anch’egli ricoverato all’ospedale di Cosenza arrivato già in aggravate condizioni, dopo aver scoperto la positività al Covid-19. L’uomo, che lavorava come netturbino per il Comune, lascia un grande vuoto tra i cittadini come rende noto l’amministrazione comunale sui suoi profili social: “una domenica che si porta via un valido servitore della comunità”. Quinta vittima del virus a Mormanno, l’uomo è deceduto questa mattina nel reparto che lo ospitava dal 24 novembre.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).