1 ora fa:Co-Ro, riparte la 20^ edizione de "La Città della musica" con Elvira Maria Iannuzzi e Alessandro Panatteri
14 ore fa:Centro Taekwondo Corigliano: 15 medaglie brillano al Regionale di Catanzaro
17 ore fa:"Bizantina": Un fiume di passione su due ruote ha invaso il nord-est della Calabria
26 minuti fa:Sabato 10 maggio verrà consegnata a Trebisacce la bandiera de "I Borghi più belli d'Italia"
13 ore fa:Dalle aule del Liceo a piazza San Pietro: sei universitari rossanesi si ritrovano per il Conclave
14 ore fa:Calabria del nord-est in fermento: i comuni montani dell'Alto Jonio rinnovano il Sì alla provincia della Sibaritide-Pollino
16 ore fa:Tirocinanti, Orrico (M5s): «Il contributo della Regione è un'elemosina. Dove sono i fondi del Governo?»
17 ore fa:Civita si prepara per "Onirika Festival", il raduno olistico delle arti e della poesia
15 ore fa:Cariati, Giunta approva i Residui e l'opposizione insorge: «I numeri non ci convincono»
13 ore fa:Controlli sulla movida e lavoro nero a Co-Ro: due sospensioni di attività e sanzioni per 15mila euro

Assembrati in casa con la droga, quattro giovani nei guai

1 minuti di lettura
I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno denunciato a piede libero quattro persone di età compresa fra i 30 e i 18 anni ipotizzando a loro carico il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I fatti raccontano che i militari della Stazione di San Demetrio Corone facessero accesso all’interno di un’abitazione sita presso le case popolari di San Demetrio ed in particolare in quella della nonna del più giovane dei quattro, un 18enne. I Carabinieri, una volta entrati, con non poca difficoltà, dal momento che gli stessi non avevano collaborato all’invito di aprire la porta, rinvenivano addosso ad un ragazzo una dose già confezionata di marijuana, nonché all’interno di un vaso del balcone del soggiorno veniva rinvenuto un cofanetto con altra analoga sostanza. I militari nel prosieguo della perquisizione scovavano all’interno di un tavolino del soggiorno del materiale per il confezionamento, la pesatura ed il taglio delle sostanze stupefacenti. Altra marijuana e cocaina, per un peso totale di circa 5 grammi della prima sostanza e di 2 grammi della seconda, oltre che ad uno spinello già preparato, di cui i quattro erano riusciti a disfarsi, lanciandola dal balcone dell’abitazione, alla vista dei Carabinieri, veniva trovata dai militari nel cortile sotto il balcone. Sulla base degli elementi raccolti, che facevano propendere per un uso non semplicemente personale della droga i quattro ragazzi venivano denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Inoltre gli stessi poiché assembrati senza giustificato motivo, venivano anche sanzionati per la specifica violazione prevista dalle disposizioni in materia di Covid-19.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.