15 ore fa:Ali e radici, da Plataci parte il racconto della Restanza
16 ore fa:L’Odissea 2000 continua a spingere l’estate ancora più in là
12 ore fa:Corigliano-Rossano, blitz del consigliere Bosco all’autoparco comunale: «Ridotto a una discarica»
12 ore fa:Antonio Russo si candida in Consiglio regionale per dare voce alla Sibaritide
15 ore fa:Successo a Civita per il corso “Pillole di formazione sui progetti Erasmus+”
14 ore fa:Amendolara, Giovanni Munno entra nella Commissione Speciale “Sviluppo Sud Giovani”
11 ore fa:Bruno da Longobucco, padre della chirurgia moderna: la Calabria lo celebra con un Premio Internazionale
14 ore fa:Crosia: prima multa per abbandono di rifiuti dall’auto
13 ore fa:La locomotiva del nord-est: le imprese reggono ma il pericolo del default arriva dall'entroterra
13 ore fa:Si conclude il torneo dei record dell'Atletico Rossanese Tennis Club

Artigianato, la Regione Calabria si affida ad Amazon

1 minuti di lettura
CATANZARO Il prossimo 29 settembre, a partire dalle ore 15, nella sede della Cittadella, si svolgerà l'incontro di presentazione e di avvio del progetto che prevede la collaborazione tra la Regione e "Amazon Italia", finalizzato all'internazionalizzazione dell'artigianato calabrese. Si tratta – informa una nota della Regione – di un evento molto importante, voluto e promosso dall'assessore allo Sviluppo economico, Carmela Barbalace, per la commercializzazione delle produzioni artigianali calabresi e quindi per tutto il "Made in Calabria". Il gruppo "Amazon" curerà e terrà un seminario formativo per gli operatori del settore, con la partecipazione di Sr. manager marketplace "Amazon Italia". La collaborazione con un colosso come "Amazon", una delle più grandi aziende di commercio elettronico, rappresenta un passaggio determinante per la proiezione del "Made in Calabria" nel mondo.  
LE DICHIARAZIONI DELL'ASSESSORE: LA COLLABORAZIONE CON AMAZON DETERMINANTE
«Innovazione e internazionalizzazione: sono queste le parole-chiave – ha detto l'assessore Barbalace – che il settore dell'artigianato italiano e, in particolare, quello calabrese, devono seguire per creare ricchezza e valore. Le imprese calabresi hanno risentito, come tutte le altre regioni, della crisi. Quelle, però, che hanno resistito meglio e che hanno saputo trasformare le difficoltà in opportunità sono le imprese che hanno rivolto l'attenzione ai mercati esteri e che hanno inserito, all'interno dei loro processi produttivi, sistemi innovativi, non solo negli aspetti produttivi, ma soprattutto per la commercializzazione». Per tutto ciò, la collaborazione con "Amazon" diventa determinante per competere e superare le sfide che ci vengono poste dai mercati tradizionali e nuovi, rappresentando l'opportunità reale per accrescere il business delle imprese del "Made in Calabria", senza venire ingoiati e cancellati dalla crisi. (fonte: corrieredellacalabria.it)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.