14 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
11 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
8 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
10 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
8 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
13 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
15 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
16 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
9 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
12 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»

Arte: Villapiana Borgo Attivo presenta progetto MAVI, dal 5 al 12 maggio

1 minuti di lettura
. Sarà  caratterizzato dalla realizzazione in loco di opere d‘arte a cura di artisti contemporanei che saranno successivamente collocate all’interno del centro storico. Un museo all’aperto che crescerà di anno in anno con un’estensione che ci auspichiamo possa coprire l’intero territorio. Affinché anche il resto del paese possa essere valorizzato.
ARTE, VILLAPIANA BORGO ATTIVO: IL PRIMO MUSEO ALL'APERTO DELL'INTERA FASCIA ALTO JONIO 
Si tratta, per nostra conoscenza, del primo museo all’aperto dell’intera fascia dell’Alto Jonio. Per la fase inaugurale che si svolgerà dal 5 al 12 maggio, ospiti tre artisti.  Angelo Ventimiglia, Antonio Conte e Luca Piscitelli, sarà allestita per l’occasione una residenza artistica all’aperto per la realizzazione di opere pittoriche e polimateriche. Le aperture al pubblico saranno previste dalle ore 16 alle ore 20. Mentre un progetto più mirato sarà dedicato ai ragazzi delle scuole elementari e medie dell’istituto comprensivo Giovanni Pascoli, poiché vi saranno due giornate dedicate a loro in virtù della sensibilizzazione e tutela dei beni culturali, patrimonio della comunità.Sappiamo ormai tutti quanto l’arte sia importante per lo sviluppo di un territorio, e il nostro auspicio è proprio quello di intraprendere un cammino all’insegna di questo sviluppo. L'impegno dell'associazione è volto proprio al recupero del  meraviglioso borgo, che ha tutti i presupposti per essere una destinazione turistica all’altezza, noi ci crediamo e ci abbiamo creduto sin dal primo momento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.