28 minuti fa:Al Museo Amarelli la pace torna scelta politica: domani De Sio interroga la crisi della democrazia
2 ore fa: Laghi propone lo stop della plastica monouso nei locali e nelle feste patrocinate sul territorio regionale
3 ore fa:Castrovillari, il Consiglio comunale approva all'unanimità il documento per il rilancio dello Spoke
48 minuti fa:Saracena, Masistro e sport inclusivo nella strategia da 12 milioni contro lo spopolamento
1 ora fa:Schiavonea, la piazza rinasce ma la viabilità si inceppa: 150 firme per riaprire un senso di marcia
2 ore fa:Un’auto si ferma, un uomo scende e appicca il fuoco: arrestato il (presunto) piromane di Morano
2 ore fa:Impiantato a Castrovillari il più piccolo elettrocatetere da defibrillazione al mondo
11 minuti fa:Droga nascosta nei gusci di noce e un cellulare nel pacco per un detenuto: sequestro nel carcere di Rossano
1 ora fa:Mormanno, il nuovo campo sportivo porta il nome di Roberto Domanico: festa con Simone Perrotta
1 ora fa:Cento aranci abbattuti, Cassano fa quadrato: «Colpire chi lavora significa colpire tutta la Sibaritide»

Arte: Villapiana Borgo Attivo presenta progetto MAVI, dal 5 al 12 maggio

1 minuti di lettura
. Sarà  caratterizzato dalla realizzazione in loco di opere d‘arte a cura di artisti contemporanei che saranno successivamente collocate all’interno del centro storico. Un museo all’aperto che crescerà di anno in anno con un’estensione che ci auspichiamo possa coprire l’intero territorio. Affinché anche il resto del paese possa essere valorizzato.
ARTE, VILLAPIANA BORGO ATTIVO: IL PRIMO MUSEO ALL'APERTO DELL'INTERA FASCIA ALTO JONIO 
Si tratta, per nostra conoscenza, del primo museo all’aperto dell’intera fascia dell’Alto Jonio. Per la fase inaugurale che si svolgerà dal 5 al 12 maggio, ospiti tre artisti.  Angelo Ventimiglia, Antonio Conte e Luca Piscitelli, sarà allestita per l’occasione una residenza artistica all’aperto per la realizzazione di opere pittoriche e polimateriche. Le aperture al pubblico saranno previste dalle ore 16 alle ore 20. Mentre un progetto più mirato sarà dedicato ai ragazzi delle scuole elementari e medie dell’istituto comprensivo Giovanni Pascoli, poiché vi saranno due giornate dedicate a loro in virtù della sensibilizzazione e tutela dei beni culturali, patrimonio della comunità.Sappiamo ormai tutti quanto l’arte sia importante per lo sviluppo di un territorio, e il nostro auspicio è proprio quello di intraprendere un cammino all’insegna di questo sviluppo. L'impegno dell'associazione è volto proprio al recupero del  meraviglioso borgo, che ha tutti i presupposti per essere una destinazione turistica all’altezza, noi ci crediamo e ci abbiamo creduto sin dal primo momento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.