4 ore fa:A Co-Ro torna I Panni Nostri al Sole: venerdì un incontro su gravidanza, parto e post-partum
15 ore fa:Corigliano-Rossano, l'assessore Argentino difende gli eventi: «751mila euro dalla tassa di soggiorno»
1 ora fa:Disabilità, dai diritti al Progetto di Vita: al Castello Ducale il confronto sulla riforma
2 ore fa:Orsomarso celebra i 50 anni di sacerdozio di don Mario Spinicci
2 ore fa:Sindaci al fianco degli agricoltori: proposte condivise contro caro vita e costi di produzione
1 ora fa:Autotrasporto, Salvini annuncia lo sblocco di 430 milioni: «Erogazioni da questa settimana»
3 ore fa:Il fresco è finito: quinto giorno di fermo dei Tir, la crisi arriva sulla tavola della Sibaritide
15 minuti fa:Corigliano-Rossano, il piccolo commercio soffoca. Natozza: «Il Comune apra un tavolo»
4 ore fa:Incendi boschivi, confronto in Consiglio regionale: focus su prevenzione, droni e tutela del territorio
1 ora fa:Agricoltori, Garofalo accusa i parlamentari: «Sul silenzio dei Tg dovevate battere i pugni»

Arte: Villapiana Borgo Attivo presenta progetto MAVI, dal 5 al 12 maggio

1 minuti di lettura
. Sarà  caratterizzato dalla realizzazione in loco di opere d‘arte a cura di artisti contemporanei che saranno successivamente collocate all’interno del centro storico. Un museo all’aperto che crescerà di anno in anno con un’estensione che ci auspichiamo possa coprire l’intero territorio. Affinché anche il resto del paese possa essere valorizzato.
ARTE, VILLAPIANA BORGO ATTIVO: IL PRIMO MUSEO ALL'APERTO DELL'INTERA FASCIA ALTO JONIO 
Si tratta, per nostra conoscenza, del primo museo all’aperto dell’intera fascia dell’Alto Jonio. Per la fase inaugurale che si svolgerà dal 5 al 12 maggio, ospiti tre artisti.  Angelo Ventimiglia, Antonio Conte e Luca Piscitelli, sarà allestita per l’occasione una residenza artistica all’aperto per la realizzazione di opere pittoriche e polimateriche. Le aperture al pubblico saranno previste dalle ore 16 alle ore 20. Mentre un progetto più mirato sarà dedicato ai ragazzi delle scuole elementari e medie dell’istituto comprensivo Giovanni Pascoli, poiché vi saranno due giornate dedicate a loro in virtù della sensibilizzazione e tutela dei beni culturali, patrimonio della comunità.Sappiamo ormai tutti quanto l’arte sia importante per lo sviluppo di un territorio, e il nostro auspicio è proprio quello di intraprendere un cammino all’insegna di questo sviluppo. L'impegno dell'associazione è volto proprio al recupero del  meraviglioso borgo, che ha tutti i presupposti per essere una destinazione turistica all’altezza, noi ci crediamo e ci abbiamo creduto sin dal primo momento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.