38 minuti fa:Acqua potabile a Marina si Sibari: Papasso scrive al Presidente Occhiuto
17 ore fa:Approvato il bilancio consuntivo e relazionale annuale 2024 dell'Autorità Portuale
15 ore fa:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
1 ora fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza
18 ore fa:Madeo sul referendum: «Abbiamo il dovere di batterci per un lavoro di qualità»
17 ore fa:L'ingresso dell'Ospedale di Cariati «sembra un cantiere abbandonato. Lavori fermi da mesi»
2 ore fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
16 ore fa:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
15 ore fa:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
16 ore fa:La squadra iGreco Ospedali Riuniti cerca quattro nuovi fisioterapisti a tempo indeterminato

Arte: Villapiana Borgo Attivo presenta progetto MAVI, dal 5 al 12 maggio

1 minuti di lettura
. Sarà  caratterizzato dalla realizzazione in loco di opere d‘arte a cura di artisti contemporanei che saranno successivamente collocate all’interno del centro storico. Un museo all’aperto che crescerà di anno in anno con un’estensione che ci auspichiamo possa coprire l’intero territorio. Affinché anche il resto del paese possa essere valorizzato.
ARTE, VILLAPIANA BORGO ATTIVO: IL PRIMO MUSEO ALL'APERTO DELL'INTERA FASCIA ALTO JONIO 
Si tratta, per nostra conoscenza, del primo museo all’aperto dell’intera fascia dell’Alto Jonio. Per la fase inaugurale che si svolgerà dal 5 al 12 maggio, ospiti tre artisti.  Angelo Ventimiglia, Antonio Conte e Luca Piscitelli, sarà allestita per l’occasione una residenza artistica all’aperto per la realizzazione di opere pittoriche e polimateriche. Le aperture al pubblico saranno previste dalle ore 16 alle ore 20. Mentre un progetto più mirato sarà dedicato ai ragazzi delle scuole elementari e medie dell’istituto comprensivo Giovanni Pascoli, poiché vi saranno due giornate dedicate a loro in virtù della sensibilizzazione e tutela dei beni culturali, patrimonio della comunità.Sappiamo ormai tutti quanto l’arte sia importante per lo sviluppo di un territorio, e il nostro auspicio è proprio quello di intraprendere un cammino all’insegna di questo sviluppo. L'impegno dell'associazione è volto proprio al recupero del  meraviglioso borgo, che ha tutti i presupposti per essere una destinazione turistica all’altezza, noi ci crediamo e ci abbiamo creduto sin dal primo momento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.