2 ore fa:Adozioni internazionali, al via in Calabria il primo percorso formativo regionale per le coppie destinatarie
4 ore fa:Crosia presenta il calendario estivo 2026: eventi, musica e cultura tra lungomare e centro storico
3 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Candreva e Sciarrotta: «Il futuro di Compagna e Giannettasio non può essere la dismissione»
1 ora fa:“Sono un arbëresh”, il racconto di Acquaformosa e di Giovanni Manoccio diventa un libro
5 ore fa:Alto Jonio, nasce (un altro) progetto per un Distretto Turistico promosso dall’Unione dei Comuni
7 ore fa:Cassano, Falbo (PD): «Le buone idee non hanno colore politico»
7 ore fa:L'Unical ai vertici della valutazione ANVUR: dieci aree sul podio e impatto record sul territorio
8 ore fa:Domenica del Mare 2026: Cariati e Schiavonea celebrano i marittimi tra fede, tradizione e cultura
3 ore fa:SaraEstate 2026 accende il paese del Moscato: eventi, musica e cultura per far vivere il borgo
5 ore fa:Minoranze linguistiche, la Provincia rilancia il dialogo con i Comuni arbëreshe e occitani

Arcidiocesi Rossano-Cariati: continua la Salvaguardia del creato

1 minuti di lettura
Prosegue il cammino iniziato lo scorso sei settembre con la celebrazione della 15^ Giornata per la Salvaguardia del Creato, che ha avviato il tempo del creato nella Diocesi di Rossano Cariati. "Un cammino -come già è stato sottolineato- del cuore, del pensiero, delle azioni e dello spirito, che prende spunto dal tema scelto dal Comitato Direttivo Ecumenico per l’anno 2020: “Giubileo per la Terra: nuovi ritmi, nuova speranza”". La Giornata della Salvaguardia del Creato, vissuta all’Abbazia del Patire, ha rappresentato il punto di partenza di un cammino di riflessione sulla cura della casa comune, della preghiera, della consapevolezza collettiva di una nuova sfida, rispettosa dei doni del Signore, che ci attende. All’alba di sabato 19 settembre ci attende un nuovo emozionante appuntamento. Alle 5:30 ci ritroveremo al lido Snoopy a Thurio per vivere insieme l’appuntamento “l’Alba del mondo contemplando il sorgere del sole”. Un momento di preghiera e riflessione, organizzati dall’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro in collaborazione con la Pastorale Giovanile,  per comprendere il dono e il senso del rapporto con il Creato.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.