1 ora fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi
4 ore fa:Il Sole 24 Ore celebra Laura Barbieri: l'accoglienza di Altomonte è un modello nazionale
1 ora fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria
4 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
2 ore fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»
6 ore fa:Villapiana festeggia i 100 anni di Eugenio Staffa: un secolo di vita diventa memoria della comunità
3 ore fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
3 ore fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
22 minuti fa:Da San Paolo a Corigliano-Rossano, il viaggio alle radici sulle tracce dell’Achiropita | VIDEO
52 minuti fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano

Archeologia, grande successo per l' inchiesta de L'Eco dello Jonio

1 minuti di lettura
di SAMANTHA TARANTINO [gallery ids="11768,11769,11770,11771,11772,11767"] Amendolara, 16 maggio 2015 - Grande apprezzamento del parterre di studiosi e di pubblico per l' inchiesta di questa settimana de L'Eco, sui giacimenti archeologici cancellati. Il giornale è stato presentato da Lenin Montesanto all' evento appena conclusosi nella sala consiliare di Amendolara,dal titolo "Archeologia,storia territorio alla ricerca dell'identità perduta". All'importante incontro culturale promosso dall' amministrazione comunale di Amendolara, sono intervenuti oltre al sindaco Antonello Ciminelli, l'agronomo Fabio Petrillo, i docenti Unical Silvia Sivini (sociologia) e Aldo De Sanctis (facoltà di Archeologia - Restauro centri storici) ed il professor Giuseppe Roma.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.