2 ore fa:Morte Malaj, la Fillea Cgil ammessa parte civile. La rabbia dei figli di Edison: «Vittima di un sistema spietato»
6 ore fa:Corigliano-Rossano, ora la parola passa alla giuria. Ecco la road map verso Capitale della Cultura 2029
4 ore fa:Ad Amendolara il mare diventa accessibile: due brevetti sub e la proposta di un polo per la disabilità
6 ore fa:Castrovillari, Marika Magnelli alla guida del Circolo Cittadino: è la prima presidente donna
4 ore fa:A Thurio monta la protesta per la strada chiusa: «Prima garantite un percorso alternativo» - VIDEO
3 ore fa:Insiti, Sciarrotta e Candreva: «Basta passerelle». E chiedono il futuro dei vecchi ospedali
33 minuti fa:Thurio, la Provincia chiede lo stop ai lavori: si valuta la riapertura del passaggio a livello
5 ore fa:Restare in Calabria e fare impresa: a Corigliano-Rossano gli Oscar dell’agricoltura giovane
2 ore fa:Cucina di stagione, conserve e borghi: la Famiglia Barbieri fa tappa a Castiglione Cosentino e Cleto
1 ora fa:Ospedale della Sibaritide, Rapani: «L'impegno condiviso diventi realtà»

Archeologia, grande successo per l' inchiesta de L'Eco dello Jonio

1 minuti di lettura
di SAMANTHA TARANTINO [gallery ids="11768,11769,11770,11771,11772,11767"] Amendolara, 16 maggio 2015 - Grande apprezzamento del parterre di studiosi e di pubblico per l' inchiesta di questa settimana de L'Eco, sui giacimenti archeologici cancellati. Il giornale è stato presentato da Lenin Montesanto all' evento appena conclusosi nella sala consiliare di Amendolara,dal titolo "Archeologia,storia territorio alla ricerca dell'identità perduta". All'importante incontro culturale promosso dall' amministrazione comunale di Amendolara, sono intervenuti oltre al sindaco Antonello Ciminelli, l'agronomo Fabio Petrillo, i docenti Unical Silvia Sivini (sociologia) e Aldo De Sanctis (facoltà di Archeologia - Restauro centri storici) ed il professor Giuseppe Roma.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.