2 ore fa:Sanità, Garofalo: «Basta rivendicazioni isolate, serve un piano regionale condiviso»
5 ore fa:TARI a Corigliano-Rossano, quando il conto arriva dopo la scadenza
3 ore fa:Corigliano-Rossano continua a rivendicare la figura di un garante per la disabilità | VIDEO
4 minuti fa:La tutela dei consumatori «non è una battaglia episodica, ma una responsabilità permanente verso le comunità»
4 ore fa:Esce Nonchalance, il nuovo singolo del trebisaccese Francesco Agrelli
4 ore fa:Cantieri Pnrr a Cassano Jonio, ArticoloVentuno chiede chiarezza all'amministrazione
1 ora fa:Dalla Sila all’Aspromonte, fino al Pollino: tutto pronto per la decima edizione di Sila3Vette
35 minuti fa:Spesa dell’Ambito Territoriale Sociale di Trebisacce, Mundo: «Continuiamo a lavorare con rigore»
2 ore fa:Linea fissa e Wi-Fi ko a Longobucco, l’allarme della Cisl: «Situazione non più tollerabile»
3 ore fa:Gelata nella Sibaritide, Pesce (Noi Insieme): «Verificare i danni e chiedere lo stato di calamità naturale»

Archeologia, grande successo per l' inchiesta de L'Eco dello Jonio

1 minuti di lettura
di SAMANTHA TARANTINO [gallery ids="11768,11769,11770,11771,11772,11767"] Amendolara, 16 maggio 2015 - Grande apprezzamento del parterre di studiosi e di pubblico per l' inchiesta di questa settimana de L'Eco, sui giacimenti archeologici cancellati. Il giornale è stato presentato da Lenin Montesanto all' evento appena conclusosi nella sala consiliare di Amendolara,dal titolo "Archeologia,storia territorio alla ricerca dell'identità perduta". All'importante incontro culturale promosso dall' amministrazione comunale di Amendolara, sono intervenuti oltre al sindaco Antonello Ciminelli, l'agronomo Fabio Petrillo, i docenti Unical Silvia Sivini (sociologia) e Aldo De Sanctis (facoltà di Archeologia - Restauro centri storici) ed il professor Giuseppe Roma.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.