1 ora fa:Formazione, sicurezza, legalità e contrattazione: Fillea Cgil richiama Regione e Associazioni datoriali del settore edile
3 ore fa:Successo a Villapiana per la serata all’insegna della memoria dei luoghi gerosolimitani di “San Vito”
2 ore fa:La Pallavolo Rossano è sempre prima... anche senza giocare
1 ora fa:"Sport e Inclusione: oltre i limiti verso nuove opportunità". A Co-Ro un convegno promosso da Anffas
1 ora fa:Co-Ro ancora senza simboli né municipi: che fine ha fatto la questione stemma e gonfalone?
4 ore fa:Bocciatura Ponte sullo Stretto, per Tridico «è un grande risultato politico. Ora il governo pensi a infrastrutture necessarie»
3 minuti fa:Mandatoriccio celebra il fumetto con il workshop di Sara Colaone
33 minuti fa:Sanità, scoppia il caso dei farmaci immunosoppressori in Calabria
2 ore fa:Vigili del Fuoco e Capitaneria insieme per Santa Barbara
4 ore fa:Tutto pronto per il "Crosia Social Club": il 27 dicembre va in scena il "Pulp" della Calabria

Archeologia, grande successo per l' inchiesta de L'Eco dello Jonio

1 minuti di lettura
di SAMANTHA TARANTINO [gallery ids="11768,11769,11770,11771,11772,11767"] Amendolara, 16 maggio 2015 - Grande apprezzamento del parterre di studiosi e di pubblico per l' inchiesta di questa settimana de L'Eco, sui giacimenti archeologici cancellati. Il giornale è stato presentato da Lenin Montesanto all' evento appena conclusosi nella sala consiliare di Amendolara,dal titolo "Archeologia,storia territorio alla ricerca dell'identità perduta". All'importante incontro culturale promosso dall' amministrazione comunale di Amendolara, sono intervenuti oltre al sindaco Antonello Ciminelli, l'agronomo Fabio Petrillo, i docenti Unical Silvia Sivini (sociologia) e Aldo De Sanctis (facoltà di Archeologia - Restauro centri storici) ed il professor Giuseppe Roma.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.