10 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
5 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
14 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
12 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
13 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
12 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
6 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
7 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
6 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
11 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi

ANCI, nomine per due sindaci calabresi

1 minuti di lettura
Incarichi in seno all' ANCI per due sindaci calabresi, Giuseppe Falcomatà primo cittadino di Reggio, e Mario Occhiuto di Cosenza. A esprimere soddisfazione per le nomine Natale Mazzucca, Presidente di Unindustria Calabria, e Giovan Battista Perciaccante, presidente del Comitato Mezzogiorno e Isole dell’Ance e di Ance Cosenza. “La presenza di due dei primi cittadini calabresi alla guida di città capoluogo in un consesso così importante a livello nazionale è un modo per aumentare il livello di attenzione verso il Sud. Le sue problematiche e soprattutto le sue opportunità. L’esperienza amministrativa di due sindaci del Sud potrà risultare di sicura utilità per l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani”.
ANCI, IMPRIMERE IMPULSO ALLA RICERCA DI SOLUZIONI
Al Sindaco Falcomatà, a cui è stata assegnata la delega al Mezzogiorno e alle politiche per la coesione territoriale, il presidente Natale Mazzuca offre e chiede collaborazione. “Affinché si possa lavorare nella direzione di imprimere un impulso alla ricerca di soluzioni. Capaci di dare risposta alle molteplici questioni che affliggono i nostri territori. Che, spesso, attengono ad aspetti procedurali”. Il presidente Perciaccante auspica che il Sindaco Occhiuto, per la delega che gli è stata assegnata all’urbanistica ed ai lavori pubblici, possa contribuire ad apportare i necessari correttivi al codice degli appalti. In modo da sbloccare progetti sospesi e dare fiato ad un comparto strategico per l’economia del Paese. “Fare sinergia” è quello che viene richiesto dai vertici di Confindustria ed Ance. Nel rispetto reciproco dei ruoli svolti per raggiungere l'obiettivo comune. Quello di far crescere i territori.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.