2 ore fa:Castrovillari, "Il Corso dei Colori" diventa una petizione per salvare l'isola pedonale di Corso Garibaldi Sud
4 ore fa:Parità di genere e lavoro, la CISL Calabria: «La contrattazione deve diventare uno strumento quotidiano»
4 ore fa:Rapani chiede l'esercito per presidiare il cantiere del nuovo ospedale
3 ore fa:Plataci diventa cardioprotetta: al via il progetto "Radici del Cuore"
2 ore fa:Sotto la terra di Sybaris: il silenzio che seppellisce la storia
5 ore fa:Mirto Crosia, torna il Festival delle Lett(erat)ure: libri, sport, monaci e nuove generazioni
34 minuti fa:Le infrastrutture generano altre infrastrutture: la lezione che arriva da Saline Ioniche
1 ora fa:Rossano, “Poesie sotto le stelle” torna in piazza Steri: versi d’amore e Risorgimento nel cuore antico
3 ore fa:Il vescovo di Rossano-Cariati vola a San Paolo per il centenario della festa dell’Achiropita
1 ora fa:Il Coro Polifonico Femminile "Vincenzino Filippelli" in scena al Museo Diocesano di Rossano

Amministrative Crosia, inizia la corsa di Giovanni De Vico

1 minuti di lettura

Giovanni De Vico presenta la sua candidatura alla carica di sindaco alle amministrative del comune di Crosia

"A Crosia è giunto il momento di cambiare registro, voltare pagina, iniziare un percorso politico - amministrativo virtuoso che abbia come cardine tre punti fondamentali: TRASPARENZA, LEGALITÀ, IMPEGNO". Con queste semplici e nel contempo efficaci parole, Giovanni De Vico, architetto e imprenditore crosiota, presenta la sua candidatura alla carica di sindaco del comune di Crosia. Uomo di valore, conosciuto e stimato in città, con un attaccamento viscerale alla sua terra - ha studiato Architettura all'Università Mediterranea di Reggio Calabria e poi ha scelto scientemente e convintamente di vivere a Crosia - dopo l'entusiasmante partita delle primarie dello scorso dicembre, è ora pronto a scendere in campo con il movimento civico "LA CITTÀ LIBERA CHE VOGLIAMO".

Cinquantasei anni, una vita attiva, imprenditore in campi diversi, architetto e insegnante di Educazione Artistica, secondo di cinque figli, moglie e due figli universitari, una passione per la pesca da diporto, quando può prende il largo con la sua barca, De Vico ha sempre mostrato interesse per la politica locale pur senza ruoli né politici, né amministrativi. Un uomo nuovo, per un Comune nuovo. Candidato alle primarie con il movimento civico "Crosia nel cuore" ha vinto contro lo sfidante Natalino Loria le primarie, giocate tutte sul rispetto dell'avversario e aperte con un manifesto pubblico a qualunque esponente della società civile volesse candidarsi, con la partecipazione di quasi 1700 cittadini. Un successo senza pari che ha fatto capire a De Vico e alla sua squadra quanto bisogno di cambiamento aleggi in città. Quanto sia necessaria e sentita un'inversione di rotta.

"CROSIA HA BISOGNO DI TORNARE A SPLENDERE"

"È vero ci sono macchine lanciate a folle corsa, ma verso il baratro, è arrivato il momento di un pit - stop e di un cambio del pilota - ha affermato De Vico parafrasando una frase ricorrente tra i seguaci dell'attuale amministrazione - io sono pronto e sono sereno, sono disponibile al dialogo e alla sintesi, non temo il confronto con nessuno e non intendo scendere a forme triviali di offese personali, come spesso accade in campagna elettorale; al tempo stesso, però, sarò fermo e duro su alcuni punti, primo tra tutti la lotta agli sprechi e la legalità. Crosia ha bisogno di tornare a splendere. È ora che il sole torni a sorgere sulla nostra città, da troppo tempo al buio"

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.