12 minuti fa:Cresce l'attesa a Co-Ro per l'ottava edizione della "Tombola in Rossanese"
7 ore fa:Incidente sulla Statale 106, investito ciclista: trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso
2 ore fa:Sanità e sicurezza stradale, doppia mobilitazione: oggi proteste a Cassano Jonio e Castrovillari
1 ora fa:Performer Cup, i talenti di Maros e CsDanza pronti per la gara con la Regione Calabria
43 minuti fa:CoRo, convocato il Consiglio Comunale: seduta lunedì 29 dicembre alle ore 17
4 ore fa:Premio “Custodi del Pollino”: riconoscimento al mormannese Roberto Pappaterra
1 ora fa:Natale in Strada a Rossano: tutto pronto per la II Edizione
5 ore fa:Cadavere ritrovato sulla spiaggia di Cariati: indagini in corso
3 ore fa:Caloveto, successo di pubblico per il presepe vivente: il borgo si anima nel giorno di Natale
6 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, Madeo (Pd): «La continuità assistenziale resta un nervo scoperto»

AMMINISTRATIVE CORIGLIANO ROSSANO, STASI E GRAZIANO AL BALLOTTAGGIO

1 minuti di lettura

Sorpresa Stasi che guida con il 41,6%: la gente ha accolto la nostra proposta. L’ex consigliere regionale segue a 10 punti percentuali di distanza, terzo Promenzio

Flavio Stasi e Giuseppe Graziano. Saranno loro, con ogni probabilità ed in virtù dell'88% delle schede scrutinate – alle 01:01 di martedì – ad andare al ballottaggio alle prime elezioni amministrative della storia di Corigliano Rossano. Una partita che si giocherà nei prossimi quindici giorni dopo una campagna elettorale certamente impegnativa ma condotta, prevalentemente in clima di fair play e senza particolari veleni. Il movimentista rossanese ha sbaragliato ogni pronostico raccogliendo grandi consensi sia a Corigliano che a Rossano. Appena dietro ai due, e quindi a Graziano per qualche centinaio di voti rispetto ai votanti e le schede scrutinate, Gino Promenzio, primo assoluto in territorio coriglianese nel confronto coi competitor. In questo momento lo spoglio relativo a 37.630 schede scrutinate, ovvero l'87,66% dei votanti, vede Flavio Stasi avanti con 15.431 voti pari al 41,01%, seguito da Giuseppe Graziano con 11.764 voti (31,26%) e Gino Promenzio con 10.435 consensi (27,73%). Grande la soddisfazione nel quartier generale di Flavio Stasi, letteralmente assediato da cittadini. “Se abbiamo ottenuto questo primo obiettivo – è il commento del giovane candidato a sindaco, al momento primo nelle preferenze – vuol dire che la gente ha accolto e apprezzato la nostra proposta amministrativa. Continueremo su questa strada anche nei prossimi quindici giorni, non lasceremo nulla al caso provando a raggiungere ogni angolo della città con le nostre idee di governo della città”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.