10 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
12 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
11 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
12 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
4 ore fa:Torna a tremare la terra in Calabria: scossa di magnitudo 4.2
10 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
11 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
14 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
15 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
14 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività

AMMINISTRATIVE CORIGLIANO ROSSANO, STASI E GRAZIANO AL BALLOTTAGGIO

1 minuti di lettura

Sorpresa Stasi che guida con il 41,6%: la gente ha accolto la nostra proposta. L’ex consigliere regionale segue a 10 punti percentuali di distanza, terzo Promenzio

Flavio Stasi e Giuseppe Graziano. Saranno loro, con ogni probabilità ed in virtù dell'88% delle schede scrutinate – alle 01:01 di martedì – ad andare al ballottaggio alle prime elezioni amministrative della storia di Corigliano Rossano. Una partita che si giocherà nei prossimi quindici giorni dopo una campagna elettorale certamente impegnativa ma condotta, prevalentemente in clima di fair play e senza particolari veleni. Il movimentista rossanese ha sbaragliato ogni pronostico raccogliendo grandi consensi sia a Corigliano che a Rossano. Appena dietro ai due, e quindi a Graziano per qualche centinaio di voti rispetto ai votanti e le schede scrutinate, Gino Promenzio, primo assoluto in territorio coriglianese nel confronto coi competitor. In questo momento lo spoglio relativo a 37.630 schede scrutinate, ovvero l'87,66% dei votanti, vede Flavio Stasi avanti con 15.431 voti pari al 41,01%, seguito da Giuseppe Graziano con 11.764 voti (31,26%) e Gino Promenzio con 10.435 consensi (27,73%). Grande la soddisfazione nel quartier generale di Flavio Stasi, letteralmente assediato da cittadini. “Se abbiamo ottenuto questo primo obiettivo – è il commento del giovane candidato a sindaco, al momento primo nelle preferenze – vuol dire che la gente ha accolto e apprezzato la nostra proposta amministrativa. Continueremo su questa strada anche nei prossimi quindici giorni, non lasceremo nulla al caso provando a raggiungere ogni angolo della città con le nostre idee di governo della città”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.