20 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
16 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
27 minuti fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
19 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
20 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
18 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
1 ora fa:Mentre qui festeggiamo, da Casablanca partono gli aerei cargo di “simil-clementine”
57 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
1 ora fa:Resistenza a pubblico ufficiale, la Cassazione annulla la sentenza di condanna

Amendolara: vicenda lsu-lpu risolta, Ciminelli soddisfatto

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Vicenda LSU-LPU, nel maxiemendamento al decreto sugli enti locali all’esame del Senato, su cui il Governo ha posto la fiducia, è stata inserita la norma che permetterà l'impiego dei fondi per la contrattualizzazione dei precari calabresi. Il Sindaco Antonello CIMINELLI, presente questa mattina, martedì 28, al sit-in di protesta che un gruppo di lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità ha inscenato bloccando l’Autostrada Salerno-Reggio Calabria, all’altezza di Cosenza, esprime soddisfazione per il risultato ottenuto. Nel corso della manifestazione il Primo Cittadino della Città della Secca aveva lamentato l’inutilità dell’iniziativa del Prefetto di Cosenza: investire i Sindaci nella mediazione delle parti. I Sindaci – ha dichiarato CIMINELLI -non possono essere più la scusa dei Prefetti. È inutile continuare a cercare mediatori e mediazioni, se chi governa i Comuni ha le mani legate e nulla può fare contro i continui tagli che i nostri territori sono costretti a subire, quotidianamente. Non c’è da preoccuparsi per l’ordine pubblico. Questa è gente pacifica che reclama solo il diritto di essere stabilizzata. Oltre agli LSU-LPU, sono diversi i sindaci che hanno appoggiato e sostenuto i manifestanti. Tra questi, anche il Primo Cittadino di Amendolara contrariato del fatto che i Sindaci vengono investiti dal Prefetto di responsabilità e mediazioni che non possono assumersi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.