5 minuti fa:Poste Italiane, da oggi 2 maggio in pagamento le pensioni
2 ore fa:Nuovamente operativo l'Ufficio Postale di San Giorgio Albanese
1 ora fa:La Coalizione Straface certifica il buco finanziario causato da Stasi
17 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
17 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
18 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
1 ora fa:Colpita la Canonica di San Giuseppe a Sibari: qualcuno ha tentato di occuparla
35 minuti fa:A Rossano parte il corso di Lingua e Cultura greca
16 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
14 ore fa:Dalla città normale alla città XXL

L’ Alto Jonio ha cinque candidati

1 minuti di lettura
Sono solo cinque, questa volta, i consiglieri-candidati dell’ Alto Jonio Cosentino pronti a prendere parte domenica prossima 29 gennaio alla competizione elettorale per eleggere il nuovo presidente della Provincia ed i 16 nuovi consiglieri provinciali. I partiti politici della zona sono riusciti a fare sintesi ed a contenere il numero dei “concorrenti” e questa volta, evitando la dispersione dei voti, i 16 comuni del Comprensorio dovrebbero assicurarsi le proprie rappresentanze territoriali. Evidentemente non è così tanto è vero che si torna a votare, anche se, questa volta, alle urne non andranno i cittadini ma i consiglieri comunali dei 155 comuni della rediviva Provincia. Ma la Provincia, si sono chiesti in molti, esiste ancora? Non era stata soppressa? Niente affatto, la Provincia non è morta perché ancora respira, non l’hanno eliminata neanche le leggi, tanto è vero che domenica prossima ci saranno le elezioni provinciali di 2° grado proprio perchè a votare non saranno i cittadini. Questi i nomi dei cinque candidati nostrani: Simona Colotta di Oriolo, sulla cui candidatura hanno fatto sintesi tutti i Circoli del PD, quello di Paolo Montalti sindaco di Villapiana che è candidato nella lista del NCD.
I CANDIDATI DELL' ALTO JONIO
Quello di Maria Antonietta Pandolfi di Nocara candidata nella lista IdM di Orlandino Greco e quelli, infine, di Pino Lufrano di Roseto Capo Spulico e Teresa Mastrota di Francavilla Marittima entrambi candidati nella Lista “Il Coraggio di Cambiare” ispirata dal consigliere regionale Giuseppe Graziano. Si tratta di cinque candidati presenti in liste diverse ma, a quanto pare, pur essendo di estrazione politica diversa, tutti proiettati a sostenere il candidato del PD, il sindaco di Aiello Calabro Franco Iacucci. Ben sette le liste in campo di cui gran parte appoggiano Iacucci che, a meno di sorprese dovrebbe diventare il nuovo presidente della Provincia di Cosenza e prendere il posto dell’avv. Graziano Di Natale che, nelle vesti di presidente-vicario, da alcuni mesi sta svolgendo con impegno e dinamismo il proprio incarico tanto che a giudizio di molti  meriterebbe la riconferma. Ma non sarà così: non sarà lui il nuovo presidente della Provincia di Cosenza perché…la politica ha fatto altre scelte calando ancora una volta dall’alto i propri candidati. Fonte: La Provincia
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.