4 ore fa:"Note in Biblioteca Pometti": a Co-Ro nasce una nuova rassegna musicale
1 ora fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
3 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
45 minuti fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
1 ora fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
15 minuti fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
4 ore fa:Campotenese, preoccupazione crescente per l’ipotesi di un centro d’accoglienza
3 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
2 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
2 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»

Alessandra Capalbo (Civico e Popolare): «La Zangaro lascia Stasi in balia dei randagi»

1 minuti di lettura

La Coordinatrice: «Chi dovrebbe amministrare la Città, inizia rendersi conto della propria inadeguatezza politica e rinuncia alle deleghe»

Nuovo affondo di Civico e Popolare nei confronti della Giunta capitanata da Flavio Stasi. Alessandra Capalbo, Coordinatrice cittadina del Movimento, ricorda come, nel mentre si costituiva la commissione che si occuperà di redigere il primo Statuto di Corigliano Rossano, il consigliere di maggioranza, Liliana Zangaro,  abbia preferito comunicare  su  Facebook la decisione di rinunciare alla delega al randagismo. «Una presa di coscienza, questa, che mostra le crepe che crescono nella la maggioranza; in netta antitesi con quella solidità affannosamente sbandierata dalla stessa Zangaro durante un suo intervento, e comunicata, solo agli utenti fb, in pieno consiglio comunale!» Secondo la Capalbo continuano le contraddizioni di questa maggioranza. La coordinatrice di Civico e Popolare ricorda come il consigliere riveste anche l’importante incarico di Presidente della commissione ambiente un tema «che è uno dei più delicati e meriterebbe una attenta e adeguata trattazione, considerando che da mesi la città è ritornata in uno stato di emergenza, con strade invase da mucchi di rifiuti o inondate da percolati maleodoranti; uno spettacolo al quale il sindaco Stasi aveva garantito non avremmo più assistito!». Da qui l’invito al Sindaco « a delucidare i cittadini su queste frizioni della maggioranza, evitando che lo stesso e i suoi usino, ancora, i social, sostituendoli ai canali e al protocollo istituzionali.  Ci appelliamo, quindi, al senso di responsabilità e rispetto verso le istituzioni. O dobbiamo pensare che il “rispetto per le istituzioni” sia solo un bel concetto da sfoggiare per difendersi dai puntuali attacchi dell’opposizione, con interventi squisitamente vacui e sempre denigratori?».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.