5 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
7 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
9 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
9 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
6 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
6 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
7 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
5 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
8 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
8 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari

Al “Giannettasio” arriva la TAC per refertare i pazienti Covid

1 minuti di lettura
Sarà disponibile dal prossimo fine settimana all’interno del presidio “Giannttasio” di Rossano il nuovo strumento medicale per la tomografia assiale computerizzata (TAC) dedicato ai pazienti affetti da coronavirus. Questo significa che, dopo tanti stenti, anche lo spoke di Corigliano-Rossano avrà – finalmente – il suo percorso Covid. Non si sa, però, se questo sarà il preludio anche per l’attivazione di un vero e proprio centro Covid nel presidio ospedaliero della Sibaritide. L’ordine di acquisto arriva direttamente dal Dipartimento regionale della Sanità, guidato da Antonio Belcastro, e su indicazione diretta del presidente Jole Santelli. E questo perché – da quanto se n’è saputo per le vie traverse – l’acquisto della nuova Tac, specifica per le diagnosi di coronavirus, ha avuto una trafila al quanto tormentata. Con una serie di ripensamenti da parte dell’Azienda sanitaria ed il veto di qualche dirigente ospedaliero. Alla fine c’è voluta la determinazione della Governatrice che ha rotto ogni indugio e proprio stamani ha chiesto il perfezionamento delle procedure di acquisto. Questa Tac, come dicevamo, sarà posta lungo il percorso Covid esclusivo e non interferirà con l’attività ordinaria che può proseguire senza necessità di sanificazione. I lavori di predisposizione del sito inizieranno già da domani. mar.lef.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.