1 ora fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
3 ore fa:Maltempo e danni in Calabria, Confsal chiede prevenzione e controlli su Calabria Verde
40 minuti fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
1 ora fa:Il Crati non esonda: presenta il conto della vergogna
20 minuti fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
1 ora fa:Occhiuto arriva nella Sibaritide sott'acqua: "Ora ricostruzione e messa in sicurezza"
4 ore fa:Amore e lavoro in Poste Italiane: dalla sala portalettere al matrimonio, la storia di Antonietta ed Emanuele
3 ore fa:Fiume Crati straripato: a Cassano dichiarato lo stato di emergenza
2 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovo progetto AI al Majorana: come cambierà la formazione degli studenti
2 ore fa:Emergenza maltempo, l’opposizione chiede in Consiglio regionale: «Subito lavori sugli argini del Crati e fondi alle imprese»

Aeroporto di Crotone, Barbuto (M5S): «Pubblicati i bandi di gara per le tratte onerate»

1 minuti di lettura
Da oggi, pertanto, decorrono i due mesi concessi ai vettori per presentare le offerte. Va avanti, pertanto, la procedura che consentirà di attivare i voli per Roma, Venezia e Torino dal prossimo mese di febbraio ed in merito alla quale, dichiara la Barbuto, sono in costante contatto non solo con l’interlocutore istituzionale ENAC, ma anche con la deputazione M5S a Bruxelles in persona del collega europarlamentare Mario Furore al quale va il mio più sentito ringraziamento. Nei prossimi giorni, alla luce di tale importante notizia per l’aeroporto di Crotone, sarà mia cura tornare a richiedere un incontro con il Presidente della SACAL, Ing. Giulio De Metrio con il quale mi ero già confrontata sulle prospettive di sviluppo del nostro scalo aeroportuale le cui potenzialità sono evidenti. Dovranno, infatti, contestualmente all’avvio della procedura dei bandi di gara, essere messe in campo tutte le iniziative per procedere al più presto all’impiego concreto dei fondi che la Regione Calabria ha stanziato per i lavori di messa in sicurezza dello scalo, per il completamento dell’ILS, per procedere ai lavori di allungamento della pista. Una attenzione particolare, inoltre, sui fondi che deriveranno dall’accordo sottoscritto tra Mise, Mef e Regione Calabria per l’utilizzo di parte delle Royalties spettanti alla Regione a fronte dell’estrazione di idrocarburi per la valorizzazione e sviluppo turistico e che saranno utilizzati per creare un brand Costa Ionica legato agli itinerari della "Antica Kroton", con un ruolo centrale in particolare per l’aeroporto di Crotone.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.