2 ore fa:Mandatoriccio, il mare torna nei limiti. Ma resta il giallo: cosa ha fatto ammalare i bambini?
3 ore fa:Castrovillari, il Pollino capitale internazionale del cinema breve
1 ora fa:Frascineto costruisce contro lo spopolamento: oltre 1,5 milioni per il nuovo asilo nido
4 ore fa:La provincia investe sull'edilizia scolastica: oltre 300 mila euro di fondi destinati
1 ora fa:Meno uno a CIVITA...nova 2026: Castrovillari si prepara a diventare il borgo delle arti e dei sapori
5 ore fa:Ritrova il portafoglio con 1.600 euro e restituisce tutto: «La nostra città è fatta anche di persone come Patrizia»
31 minuti fa:Cariati, il mare diventa un’aula senza pareti: la stagione della Lega Navale tra vela e inclusione
1 minuto fa:«La Calabria non è isolata perché lontana, ma perché non sa ancora cosa far raggiungere»
4 ore fa:Mare violato, Calabria quarta in Italia: 1.929 reati tra inquinamento, cemento e pesca illegale
2 ore fa:Dalla Co-Ro al Gran Galà delle Orchestre: il fisarmonicista Giovanni Scino protagonista a Bassano del Grappa

Acri: la Fondazione Padula presenta "La Notte di Natale ed altre notti"

1 minuti di lettura
Acri. La Fondazione Padula presenta mercoledì 4 gennaio ore 21, nello splendido scenario di Palazzo Sanseverino Falcone, lo Spettacolo Teatrale " La Notte di Natale ed altre notti" a cura di Laura Marchianò e Francesco Votano. Voce recitante Giuseppe Abbruzzo; attori Laura Marchianò e Francesco Votano; giochi d'ombre Maria Grazia Bisurgi, Audrey Chesseboeuf; musicisti Pino Coschignano, Francesco Caruso, Damiano Perri, Mauro Ritacco. L'iniziativa rappresenta l'ultimo atto del programma culturale della IX edizione del Premio Nazionale "Vincenzo Padula", l'evento letterario organizzato dalla Fondazione Vincenzo Padula e dall'amministrazione comunale di Acri. Accoglienza e solidarietà: questi gli argomenti trattati nella piece teatrale, che ispirata ad una delle opere più note del poeta Vincenzo Padula, vuole rappresentare un messaggio di pace e fratellanza nei confronti dei tanti profughi, in fuga dalle loro terre martoriate da guerre e genocidi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.