1 ora fa:Paura a Co-Ro, meccanico ferito in un'officina meccanica: trasferito in elisoccorso
18 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
3 ore fa:La Calabria del nord-est svuotata: un’intera città cancellata in cinque anni
19 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
7 ore fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
6 minuti fa:A Co-Ro vince la solidarietà: grande partecipazione all'evento "Un taglio, una speranza"
3 ore fa:Balneari in crisi, Graziano (CR) propone sgravi fiscali per gli stabilimenti
4 ore fa:Morano: prosegue con successo il progetto della "Scuola di Restauro e valorizzazione dei beni culturali"
2 ore fa:Liceo Artistico, Filareto chiede l'apertura di un tavolo di confronto per scongiurarne il trasferimento
36 minuti fa:Parchi e borghi marini, Straface: «Una nuova stagione di tutela e valorizzazione per la Calabria»

Gli italiani preferiscono prodotti cinesi e bengalesi

1 minuti di lettura
Uno degli aspetti più desolanti del calo vertiginoso del potere d’acquisto degli italiani sta nel fatto che molte famiglie preferiscono il low cost straniero a discapito delle attività gestite dai connazionali. Come ha riportato il programma di Rete 4 “Stasera Italia”, gli abitanti del Bel Paese comprano negli store cinesi per l’abbigliamento e da quelli bangladesi per i generi alimentari. Un risparmio netto quasi dell’80%, in barba alla qualità del prodotto, che lusinga e non poco la volontà delle famiglie di andare incontro alla necessità di raccapezzarsi in tutti i modi per arrivare a fine mese. «In questi negozi le arance le pago 99 centesimi mentre in un supermercato il prezzo è di 2.5 euro». Stesso discorso vale per le attività commerciali cinesi che, oltre a vendere prodotti orientali, hanno un po’ di tutto. Ma la motivazione principale venuta fuori da questa inchiesta è ascrivibile quasi unicamente al risparmio, dato che - come confermano molti intervistati - "di questi tempi si guarda anche al centesimo". fonte: TGCOM24
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.