20 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano: Ferrone (Cgil): «Una battaglia giusta per la legalità»
21 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Nonni e nipoti insieme contro la ludopatia: presentato a Co-Ro il fumetto "Non è solo un gioco"
49 minuti fa:Il Pino, guardiano della Sila
16 ore fa:Sibaritide-Pollino, qui l’agricoltura vale più del turismo: ecco i dati ISTAT
20 ore fa:La X edizione della Borsa di Studio “Alessandro Amarelli” celebra l’impegno e il merito degli studenti
16 ore fa:Ripartono gli scavi a Sibari: nuovi saggi per svelare l’anima millenaria della grande colonia greca
21 ore fa:A Cassano Jonio gli ulivi secolari diventano patrimonio dell'Unesco
14 ore fa:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
19 ore fa: Regionali, Cosentino e Campana (AVS): «Continueremo a lavorare per una Calabria giusta»

Wanda Ferro possibile candidata del centrodestra alle prossime regionali

1 minuti di lettura
In un'intervista rilasciata al Corriere della Calabria, Fausto Orsomarso ha dichiarato: «Wanda (Ferro, ndr) ha dato la sua disponibilità a Giorgia Meloni». La disponibilità è riferita a quella di volersi e potersi candidare, tra circa un anno, alle elezioni regionali della Calabria. Ma il centrodestra, ha proseguito poi Orsomarso, «deve mettere in campo un progetto per i prossimi 10 anni».
WANDA FERRO ALLA REGIONE? PERCHE' NO, MA SERVE PROGETTO DECENNALE
Insomma, il centrodestra potrebbe avere un candidato a Presidente donna: Wanda Ferro ha appena conquistato il seggio in Parlamento, ma si è detta pronta a rinunciarvi se sul suo nome si dovesse creare quella giusta convergenza e unione di intenti in tutto il centrodestra. Per Orsomarso non deve essere, quella della Ferro, una candidatura voluta a tutti i costi: ci sono altri esponenti papabili, come ad esempio Occhiuto, Abramo e Aiello. L'importante, secondo l'esponente di Frettli d'Italia, è che si pensi ad un progetto di almeno dieci anni. «Lo schema secondo il quale - ha detto Orsomarso - noi rivinceremo per via del deficit amministrativo di Oliverio, sempre più uomo solo al comando, non funziona. Il centrodestra deve ritrovarsi sui progetti. Non è un discorso di nomenclatura, di persone da schierare: dobbiamo intenderci sul progetto che vogliamo portare avanti». fonte corriere della calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.