1 ora fa:Corigliano-Rossano: «Sì all’inclusione, no alla ghettizzazione»
52 minuti fa:Corigliano-Rossano, elezione Presidente della Provincia: il PD richiama all’unità del centrosinistra
1 ora fa:Calabria, cicloni Harry e Ulrich devastano il territorio: Cisl chiede piano urgente contro il dissesto
3 ore fa:Crati, notte di paura: il fiume rompe gli argini e sommerge la Piana di Sibari | FOTO
22 minuti fa:San Basile, “Fare Comunità” il 1° marzo: laboratorio di Shtridhlat e passeggiata nel centro storico arbëreshë
2 ore fa:Pallavolo Rossano tra Coppa e campionato: vittoria e nuova sfida interna
4 ore fa:Referendum costituzionale, a Rossano Scalo incontro pubblico su giustizia e democrazia
3 ore fa:Bandiera Verde Eco-Schools all’I.C. “Erodoto”: premiati i plessi Amerise e Ariosto
4 ore fa:Crati, Abate torna sull’argine: “È una bomba ad orologeria. La Regione intervenga subito”
15 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»

50enne arrestato per spaccio, furto e occupazione abusiva

1 minuti di lettura
Prosegue senza sosta l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Cosenza nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo bruzio. I militari della Stazione di Cosenza Centro, nei giorni scorsi, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 50enne cosentino, già noto alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti di polizia. In particolare, i militari della Stazione Carabinieri di Cosenza Centro hanno eseguito una perquisizione domiciliare in un’abitazione occupata abusivamente dall’uomo situata nel Centro storico della città, nel corso della quale hanno rinvenuto 30 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e due bilancini di precisione. Nel corso dell’attività il 50enne aveva tentato di disfarsi dello stupefacente gettandolo dalla finestra, ma era stato bloccato dai Carabinieri che hanno fatto irruzione nell’appartamento riuscendo a recuperare l’involucro ove esso era contenuto. Nel prosieguo degli accertamenti emergeva che l’appartamento era servito da un allaccio abusivo  alla rete enel che permetteva di sottrarre energia elettrica, e che lo stesso era stato occupato abusivamente. L’arrestato, dopo l’udienza di convalida, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Cosenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.