3 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
7 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
6 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
4 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
4 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
5 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
3 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
2 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
5 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
2 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro

Da 5 milioni di passivo a 10 di liquidità. La rivoluzione di Paola e del suo assessore Cassano

1 minuti di lettura
Passare da un deficit in cassa di oltre 5 milioni di euro ad avere 10 milioni di liquidità. Non è fantascienza, ma l’incredibile risultato raggiunto dall’Assessore al bilancio del Comune di Paola, Tonino Cassano. A testimoniare questa “impresa” il Quotidiano della Calabria. «L’intervento delle assessore alle finanze – spiegano i colleghi – ha portato a una drastica riduzione dei costi, suscettibile di un ulteriore risparmio del 30%. Cassano ha elaborato un cronoprogramma di recupero delle bollette vecchie, ma che ha potuto avviare concretamente solo nel 2019». Da sottolineare come il Comune retto dal Primo Cittadino Roberto Perrotta ha cercato di parametrare la spesa non alle previsioni di incasso ma a quelle effettive così da non accumulare altri debiti. Inoltre, l’Ente cosentino è stato tra i primi a procedere nella stabilizzazione dei precari, dopo 20 anni, ad un numero superiore a quello finanziato. «Oggi – conclude il Quotidiano – ci sono 10 milioni di cassa liquida per dare ossigeno all’economia, che nel frattempo vengono utilizzati per pagare servizi come le cooperative che ad aprile hanno ricevuto 4 stipendi. Tutto questo senza aiuti esterni, visto che appena Cassano si è insediato non ha mai ricevuto neanche il contributo annuale per la festa patronale».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.