3 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
2 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
5 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
6 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
23 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
4 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello

Da 5 milioni di passivo a 10 di liquidità. La rivoluzione di Paola e del suo assessore Cassano

1 minuti di lettura
Passare da un deficit in cassa di oltre 5 milioni di euro ad avere 10 milioni di liquidità. Non è fantascienza, ma l’incredibile risultato raggiunto dall’Assessore al bilancio del Comune di Paola, Tonino Cassano. A testimoniare questa “impresa” il Quotidiano della Calabria. «L’intervento delle assessore alle finanze – spiegano i colleghi – ha portato a una drastica riduzione dei costi, suscettibile di un ulteriore risparmio del 30%. Cassano ha elaborato un cronoprogramma di recupero delle bollette vecchie, ma che ha potuto avviare concretamente solo nel 2019». Da sottolineare come il Comune retto dal Primo Cittadino Roberto Perrotta ha cercato di parametrare la spesa non alle previsioni di incasso ma a quelle effettive così da non accumulare altri debiti. Inoltre, l’Ente cosentino è stato tra i primi a procedere nella stabilizzazione dei precari, dopo 20 anni, ad un numero superiore a quello finanziato. «Oggi – conclude il Quotidiano – ci sono 10 milioni di cassa liquida per dare ossigeno all’economia, che nel frattempo vengono utilizzati per pagare servizi come le cooperative che ad aprile hanno ricevuto 4 stipendi. Tutto questo senza aiuti esterni, visto che appena Cassano si è insediato non ha mai ricevuto neanche il contributo annuale per la festa patronale».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.