9 ore fa:Nel carcere di Castrovillari si formano nuovi pizzaioli
14 ore fa:Auto in fiamme nella notte nei pressi dell'ufficio postale: possibile matrice dolosa
10 ore fa:Sul bastione delle Otto torri appare la grande sciarpa natalizia di SosteniAmo
7 ore fa:Cassano ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano
13 ore fa:Bilancio di previsione di Crosia, Aiello: «Nessuna lezione da chi ha portato il comune al dissesto»
8 ore fa:Nella strage di Magdeburgo coinvolto anche un calabrese
9 ore fa:Sarà un Natale sotto la neve per tutta la Sibaritide-Pollino
11 ore fa:In piazza Salotto un panettone per la solidarietà
6 ore fa:Entusiasmo a metà: Si trovano i fondi per la Statale 106, ma vengono cancellati importanti interventi sulla ferrovia jonica
12 ore fa:Ecoross educational fa tappa nelle scuole di Santa Sofia d'Epiro

Il 27 settembre primo incontro Piattaforma Tematica Turismo e Cultura

1 minuti di lettura

La strategia regionale di innovazione (S3 Calabria) ha inserito Turismo e Cultura fra le aree prioritarie richiamando in particolare le tematiche delle tecnologie per la diagnosi, recupero, gestione e valorizzazione delle risorse culturali e ambientali. Insieme alle tecnologie e modelli di co-creazione di nuovi percorsi turistici esperienziali e conoscitivi. Il primo incontro della Piattaforma Tematica regionale dedicata all’area di innovazione Turismo e Cultura è previsto per il 27 settembre (ore 10.30, Centro Congressi Aula Magna dell’Università della Calabria) e sarà un’occasione per avvicinare operatori istituzionali, imprese e ricercatori. Mettendo a confronto punti di vista regionali e nazionali, come per il Cluster Tecnologico Nazionale TICHE, con le testimonianze concrete delle numerose imprese impegnate nei progetti di R&S finanziati dal POR Calabria in quest’area. L’appuntamento apre simbolicamente un evento transnazionale di incontri B2B e workshop sulle tecnologie e prodotti per la filiera dei beni culturali (Cultural Heritage Matchmaking), associato alla Notte dei Ricercatori 2018. Che offrirà ulteriori opportunità di visibilità e networking. In particolare, oltre agli incontri B2B e ai seminari, sarà disponibile un’area “demo” per presentare applicazioni e soluzioni innovative (per questo evento si rimanda al sito chm2018.b2match.io). Il programma definitivo verrà diffuso nelle prossime settimane.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.