10 ore fa:Carlo Perciavalle, dieci anni dopo. Una traccia che continua a camminare
13 ore fa:Chitarre distorte e distopia provinciale: il debutto a muso duro degli Ashgarden con In the Air
12 ore fa:Saracena, il bilancio dell’estate: eventi, identità e territorio per costruire una destinazione
11 ore fa:Deposito dei bilanci, i commercialisti di Calabria e Basilicata contro l’estensione ai consulenti del lavoro
13 ore fa:A Squillace il raduno intersezionale arbitri: oltre 200 fischietti di Rossano, Catanzaro e Crotone pronti per la nuova stagione
14 ore fa:Riserve della Biosfera, la Calabria diventa il cuore del network MAB UNESCO: il Meeting nazionale arriva fino a Sibari
8 ore fa:Tragedia a Corigliano, muore un 25enne: indagini sulla dinamica dell’incidente
10 ore fa:Il Nord-Est perde altri 1.400 abitanti: in calo 49 Comuni su 58
11 ore fa:Terra Madre, dai cruschi alle conserve: i sapori di Altomonte protagonisti a Torino con Barbieri
12 ore fa:Allarme superbatteri e resistenze agli antibiotici, grandi esperti nazionali si incontrano: atteso anche il professor Matteo Bassetti

Violenza a Schiavonea, rissa tra extracomunitari in Piazza Portofino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora violenza a Schiavonea. Piazza Portofino, il luogo di ritrovo storico marinaro che per l'ennesima volta diventa teatro di guerriglia urbana.

Ieri sera infatti, come purtroppo spesso accade, si è scatenata, per motivi tutti da chiarire, una violenta rissa tra cittadini extracomunitari già noti alle forze dell'ordine. Calci, schiaffi, cazzotti, tra grida e bottiglie rotte usate come pericolose armi. Ed ad un certo punto sono stati tirati fuori anche dei coltelli.

Il tutto si è consumato in pochi minuti, con alcuni componenti dei gruppi rivali dileguatisi poi a piedi tra le vie del centro storico marinaro. Il tutto è cominciato nei pressi della Madonnina, qualche insulto, poi dei calci, con un gruppo che ha circondato un ragazzo aggredendolo accerchiandolo.

Dopo qualche attimo la situazione è precipitata, con altri cittadini, tutti extracomunitari, che sono andati in soccorso all'aggredito. Da lì qualche minuto di grida e minacce, con il contatto fisico che non si è prolungato con gravi conseguenze solo grazie alle grida di qualche residente.

Successivamente l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine e di un'autoambulanza. - di Matteo Monte

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.