13 ore fa:Rossanese e ripescaggio in serie D: ci sono spiragli
21 ore fa:Piccoli eroi crescono: l'istituto comprensivo Rossano 1 celebra la Calabria tra giochi e movimento
10 ore fa:Calabria: prime giornate di caldo e incendi
13 ore fa:Castrovillari, l'avvocato Barca perde la vita in un incidente stradale
11 ore fa:Un’ondata di vandalismo travolge Co-Ro mentre sorgono le polemiche per l’approvazione del Consuntivo 2024
6 ore fa:Esplosione a Mirto Crosia: due persone ferite gravemente: «Un boato mostruoso»
17 ore fa:Referendum: il sindaco di Corigliano-Rossano ha votato
15 ore fa:Iacobini rinuncia alla carta di credito: arriva il plauso di Articolo Ventuno
12 ore fa:Addio a Rocco Logozzo: un grande appassionato di calcio e una persona per bene
Ieri:Lite a Boscarello: c'è un ferito. Sul posto i carabinieri

Violenza a Schiavonea, rissa tra extracomunitari in Piazza Portofino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora violenza a Schiavonea. Piazza Portofino, il luogo di ritrovo storico marinaro che per l'ennesima volta diventa teatro di guerriglia urbana.

Ieri sera infatti, come purtroppo spesso accade, si è scatenata, per motivi tutti da chiarire, una violenta rissa tra cittadini extracomunitari già noti alle forze dell'ordine. Calci, schiaffi, cazzotti, tra grida e bottiglie rotte usate come pericolose armi. Ed ad un certo punto sono stati tirati fuori anche dei coltelli.

Il tutto si è consumato in pochi minuti, con alcuni componenti dei gruppi rivali dileguatisi poi a piedi tra le vie del centro storico marinaro. Il tutto è cominciato nei pressi della Madonnina, qualche insulto, poi dei calci, con un gruppo che ha circondato un ragazzo aggredendolo accerchiandolo.

Dopo qualche attimo la situazione è precipitata, con altri cittadini, tutti extracomunitari, che sono andati in soccorso all'aggredito. Da lì qualche minuto di grida e minacce, con il contatto fisico che non si è prolungato con gravi conseguenze solo grazie alle grida di qualche residente.

Successivamente l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine e di un'autoambulanza. - di Matteo Monte

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.