6 ore fa:Ciclone Harry, sei mesi senza bollette: stop ai pagamenti nei Comuni colpiti
9 ore fa:Doppio appuntamento al Teatro Auditorium Unical: Lodo Guenzi interpreta Dario Fo, Emma Dante l’atrocità del femminicidio
6 ore fa:Nasce Life TerrAmare: comunità e ambiente al centro della sfida europea sulle coste
8 ore fa:Sanità, il Movimento 5 Stelle si unisce alla mobilitazione di AVS a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Cassano Jonio, proroga chiusura SP 169 Lauropoli–Sibari: strada chiusa fino al 28 febbraio
8 ore fa:Maltempo, allagamenti e smottamenti a Saracena: primi danni stimati in 350 mila euro
7 ore fa:Nel carcere di Rossano si sente "Profumo di Libertà" grazie al panino identitario
9 ore fa:Corigliano-Rossano, sanità sotto accusa: sit-in AVS davanti agli ospedali Giannettasio e Compagna
10 ore fa:Altomonte, Capitolo d’Inverno degli Zafarani Cruschi: 40 confraternite e turismo destagionalizzato
3 ore fa:Rapina armata a Rossano: rubato anche un pugnale con inciso “Viva Garibaldi”

Violenza a Schiavonea, rissa tra extracomunitari in Piazza Portofino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora violenza a Schiavonea. Piazza Portofino, il luogo di ritrovo storico marinaro che per l'ennesima volta diventa teatro di guerriglia urbana.

Ieri sera infatti, come purtroppo spesso accade, si è scatenata, per motivi tutti da chiarire, una violenta rissa tra cittadini extracomunitari già noti alle forze dell'ordine. Calci, schiaffi, cazzotti, tra grida e bottiglie rotte usate come pericolose armi. Ed ad un certo punto sono stati tirati fuori anche dei coltelli.

Il tutto si è consumato in pochi minuti, con alcuni componenti dei gruppi rivali dileguatisi poi a piedi tra le vie del centro storico marinaro. Il tutto è cominciato nei pressi della Madonnina, qualche insulto, poi dei calci, con un gruppo che ha circondato un ragazzo aggredendolo accerchiandolo.

Dopo qualche attimo la situazione è precipitata, con altri cittadini, tutti extracomunitari, che sono andati in soccorso all'aggredito. Da lì qualche minuto di grida e minacce, con il contatto fisico che non si è prolungato con gravi conseguenze solo grazie alle grida di qualche residente.

Successivamente l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine e di un'autoambulanza. - di Matteo Monte

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.