15 ore fa:Via D’Amelio, Garofalo: «Memoria e verità camminino insieme»
1 ora fa:Cicloturismo, nasce l’associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria
15 ore fa:Altomonte set internazionale: Frank Lotito torna nella terra dei genitori per girare Between Two Worlds
14 ore fa:Cristina D’Avena a Villapiana: il Cartoon Festival accende l’estate ionica
11 ore fa:La finale mundiàl più leggendaria di sempre
20 ore fa:Pollino in fiamme da tre giorni, il fuoco arriva ai confini di San Basile
3 minuti fa:Corigliano, una passeggiata serale per riscoprire il centro storico
14 ore fa:Una forza da seimila litri in 12 secondi: ecco tutto quello che c'è da sapere sui Canadair
13 ore fa:Dal Vinitaly di Sybaris il Majorana rilancia la sfida agroalimentare: «Preparare i giovani allo sviluppo»
15 ore fa:Vinitaly a Sybaris, Gallo chiude con il nuovo corto sui MID: un bombardamento di emozioni

Violenza a Schiavonea, rissa tra extracomunitari in Piazza Portofino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora violenza a Schiavonea. Piazza Portofino, il luogo di ritrovo storico marinaro che per l'ennesima volta diventa teatro di guerriglia urbana.

Ieri sera infatti, come purtroppo spesso accade, si è scatenata, per motivi tutti da chiarire, una violenta rissa tra cittadini extracomunitari già noti alle forze dell'ordine. Calci, schiaffi, cazzotti, tra grida e bottiglie rotte usate come pericolose armi. Ed ad un certo punto sono stati tirati fuori anche dei coltelli.

Il tutto si è consumato in pochi minuti, con alcuni componenti dei gruppi rivali dileguatisi poi a piedi tra le vie del centro storico marinaro. Il tutto è cominciato nei pressi della Madonnina, qualche insulto, poi dei calci, con un gruppo che ha circondato un ragazzo aggredendolo accerchiandolo.

Dopo qualche attimo la situazione è precipitata, con altri cittadini, tutti extracomunitari, che sono andati in soccorso all'aggredito. Da lì qualche minuto di grida e minacce, con il contatto fisico che non si è prolungato con gravi conseguenze solo grazie alle grida di qualche residente.

Successivamente l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine e di un'autoambulanza. - di Matteo Monte

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.