27 minuti fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
2 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
1 ora fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
3 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
2 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
3 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
57 minuti fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
3 ore fa:Grande partecipazione per la prima serata di "Siamo Tutti Gaza"
1 ora fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
4 ore fa:Incidenti mortali sulla Statale 106, Sapia (Cisl): «Urgente attuare agli investimenti strutturali già programmati»

Violenza a Schiavonea, rissa tra extracomunitari in Piazza Portofino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora violenza a Schiavonea. Piazza Portofino, il luogo di ritrovo storico marinaro che per l'ennesima volta diventa teatro di guerriglia urbana.

Ieri sera infatti, come purtroppo spesso accade, si è scatenata, per motivi tutti da chiarire, una violenta rissa tra cittadini extracomunitari già noti alle forze dell'ordine. Calci, schiaffi, cazzotti, tra grida e bottiglie rotte usate come pericolose armi. Ed ad un certo punto sono stati tirati fuori anche dei coltelli.

Il tutto si è consumato in pochi minuti, con alcuni componenti dei gruppi rivali dileguatisi poi a piedi tra le vie del centro storico marinaro. Il tutto è cominciato nei pressi della Madonnina, qualche insulto, poi dei calci, con un gruppo che ha circondato un ragazzo aggredendolo accerchiandolo.

Dopo qualche attimo la situazione è precipitata, con altri cittadini, tutti extracomunitari, che sono andati in soccorso all'aggredito. Da lì qualche minuto di grida e minacce, con il contatto fisico che non si è prolungato con gravi conseguenze solo grazie alle grida di qualche residente.

Successivamente l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine e di un'autoambulanza. - di Matteo Monte

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.