Adesso:Crosia festeggia il Primo Maggio in musica sul Lungomare Centofontane
3 ore fa:Cassano Jonio consegna la civica benemerenza al Maestro Francesco Rodilosso
2 ore fa:Il Dante d'Albania Giulio Variboba ricordato nel suo terzo centenario a San Giorgio Albanese
2 ore fa:Festa della Liberazione, Greco (Italia Viva): «Il ricordo di Papa Francesco si intreccia con i valori della Resistenza»
5 ore fa:Agenda urbana 14-20, Avs: «Regione in ritardo di almeno cinque anni. E il centrodestra continua a mentire»
1 ora fa:Una lunga estate caldissima... Schiavonea è pronta tra luci e (vecchie e nuove) criticità
4 ore fa:Elezioni Rsu, soddisfazione di Ferrone (Cgil) e Casciaro (Fp Cgil): «Dati entusiasmanti»
2 ore fa:I Laghi di Sibari in onda su Italia1. Ecco quando
3 ore fa:Carenza organico Polizia Stradale, il Siulp di Cosenza denuncia: «Situazione insostenibile»
5 ore fa:Albergo diffuso e sviluppo delle aree intere: sabato 26 Daniel Kihlgren al Paolella

Crosia festeggia il Primo Maggio in musica sul Lungomare Centofontane

1 minuti di lettura

CROSIA - A Mirto Crosia torna l'evento del 1° Maggio sul Lungomare Centofontane organizzato dall'Istituto Musicale Donizetti  in collaborazione con la Pro Loco guidata dal Presidente Francesco Cretella.

Una giornata ricca di emozioni, cultura, arte e convivialità, all'insegna dei valori del lavoro e della comunità. Proprio in occasione della Festa dei Lavoratori, saranno presenti ospiti che affronteranno temi legati al mondo del lavoro, al rispetto dei diritti dei lavoratori e all'importanza della solidarietà sociale.

Fin dalle ore 8:00 del mattino, il lungomare si animerà con la Fiera Mercato, in collaborazione con l'Associazione Commercianti Ambulanti "La Bizantina" di Corigliano Rossano. Dalle ore 17:00 spazio alla musica, alla danza e allo sport con le esibizioni delle scuole International Dance, Le Stelle Danzanti, la Ballet School di Katia Ferraro e il Centro Sportivo Elisir di Mimmo Belardo, oltre ai giovani talenti dell'Istituto Musicale Donizetti. Immancabile l'attesissimo concerto serale della band "Vintage".

Per i più piccoli la giornata sarà una vera e propria festa: le giostre del luna park Le fosse, animazione, gonfiabili, attrazioni e giochi pensati appositamente per loro in un'atmosfera serena e sicura. Non mancherà un'ampia offerta enogastronomica con panini, prelibatezze locali, bibite fresche e gelati, per vivere un'esperienza completa a pochi passi dal mare.

Gli organizzatori ringraziano per la sensibilità dimostrata al Comune di Crosia guidato dal Sindaco Maria Teresa Aiello e al Delegato al Turismo e Spettacolo Antonio Graziani per aver concesso l'uso gratuito del suolo pubblico e aver patrocinato l'evento.

Come da piano di sicurezza, le strade saranno chiuse al traffico così da permettere a tutti di godere in tranquillità e sicurezza una passeggiata sul lungomare Centofontane tra spettacoli, stand e attività per tutte le età.

Vi aspettiamo giovedì 1° maggio 2025, dalle ore 8:00 fino a sera inoltrata per una giornata indimenticabile all'insegna della musica, dell'arte, del gusto, della riflessione e del divertimento in famiglia. Che sia una giornata di sole, sorrisi e condivisione per tutta la comunità!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.