19 ore fa:Festa della Liberazione, Greco (Italia Viva): «Il ricordo di Papa Francesco si intreccia con i valori della Resistenza»
1 ora fa:Nasce il gemellaggio tra la Confraternita degli Zafarani e l'associazione Ristoranti dell'Arte
54 minuti fa:Automobili danneggiate sotto casa: anche Co-Ro nella morsa dei vandali
18 ore fa:Una lunga estate caldissima... Schiavonea è pronta tra luci e (vecchie e nuove) criticità
17 ore fa:Crosia festeggia il Primo Maggio in musica sul Lungomare Centofontane
20 ore fa:I Laghi di Sibari in onda su Italia1. Ecco quando
19 ore fa:Il Dante d'Albania Giulio Variboba ricordato nel suo terzo centenario a San Giorgio Albanese
3 ore fa:«Il Comune non perda l'occasione per stabilizzare i tirocinanti Tis»
20 ore fa:Cassano Jonio consegna la civica benemerenza al Maestro Francesco Rodilosso
2 ore fa:A Cassano Jonio completati i lavori della scritta di benvenuto

Automobili danneggiate sotto casa: anche Co-Ro nella morsa dei vandali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si intensificano anche nella nostra città gli episodi di vandalismo ai danni delle auto. Il territorio risulta essere, infatti, teatro di una serie di inspiegabili atti vandalici che si consumano lungo le principali vie residenziali.

Dopo l'episodio ripetuto avvenuto nei giorni scorsi ad Amendolara, è stata la volta di un auto parcheggiata nei pressi di un complesso residenziale in cui abitano i proprietari della vettura, situato in un’area tranquilla della città (nell'area urbana di Rossano). Il danno ha interessato le due fiancate che sono state graffiate a distanza di poco più di un mese. La prima volta sul lato sinistro lo scorso 17 marzo, la seconda volta a destra il 23 aprile.

I proprietari hanno quindi sporto denuncia contro ignoti alle Forze dell'Ordine ma al momento non ci sono indizi concreti né testimoni.

L’episodio, ancora avvolto nel mistero, solleva però interrogativi più ampi sulla sicurezza e sul degrado urbano riportando al centro dell’attenzione il bisogno di risposte concrete e tempestive da parte delle istituzioni nei confronti dei cittadini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.