4 ore fa:Sanità, UIL lancia l’allarme: “Autonomia differenziata così porta al collasso della Calabria”
3 ore fa:Zero treni, pochi voli e strade al collasso: costa jonica verso un'estate 2026 drammatica
56 minuti fa:Castrovillari, centrosinistra sotto accusa: «Proposta debole. Manca il campo largo»
18 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il corso per assistenti bagnanti: iscrizioni aperte fino al 15 aprile
1 ora fa:Frascineto, Festa delle Vallje: danze arbëreshe e partecipazione da tutta la Sibaritide
26 minuti fa:Co-Ro, bambini del Polo Magnolia celebrano le Palme con attività educative e benedizione
2 ore fa:Castrovillari–Morano, dall’1 al 3 maggio torna la Cronoscalata del Pollino
5 ore fa:Castrovillari, torna la Fiera delle Stagioni: domenica 12 aprile centro chiuso al traffico
5 ore fa:Maxi blitz antimafia in tutta italia: 54 arresti anche nella Provincia di Cosenza
2 ore fa:Accoglienza, Alessandria del Carretto amplia il progetto SAI

Tragico scontro tra auto e motorino, 16enne perde la vita sulla statale 106

1 minuti di lettura
Uno scontro tra un’auto ed un motorino, così si sono infranti, sull’asfalto della Statale 106, i sogni dell’ennesima vittima della famigerata “strada della morte”. Ciò che lascia più attoniti e tristi è il fatto, però, che a morire, questa volta, è stato un giovanissimo.
16ENNE PERDE LA VITA SULLA STATALE 106
Appena 16 anniEmanuele Todarello - che era alla guida del motorino - su quell’asfalto ci ha lasciato la vita. Il tragico incidente ieri sera, intorno alle 20, nel tratto statale del comune di Ardore Marina, nel reggino. Le forze dell’ordine, intervenute sul posto con i sanitari del 118, hanno effettuato i rilievi e stanno cercando di ricostruire la dinamica del sinistro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.