10 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
11 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
12 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
10 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
11 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
8 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
12 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
9 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
9 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
8 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»

Stasi si schiera con il fronte del No: «Da Tangentopoli in poi l’antipolitica è autodistruzione»

1 minuti di lettura
di Josef Platarota Flavio Stasi, Sindaco di Corigliano Rossano, si schiera a favore del No in vista del Referendum Costituzionale sulla riduzione dei parlamentari che si terrà questa domenica. La presa di posizione, già ampiamente ipotizzata nei giorni scorsi, è stata ufficializzata nel pomeriggio di oggi a margine di una manifestazione dei Verdi, compagine politica da sempre molto vicina al giovane Primo Cittadino. «È una strada – quella del No – che condivido perché non ho mai creduto che la democrazia posso essere una spesa, anzi quello che costa è l’assenza di essa». Il Sindaco di Corigliano Rossano, con una punta di amarezza, continua: «Trovo che sia brutto che in una città di 80.000 abitanti non si sia parlato a dovere di questo appuntamento elettorale». Da qui quella che, a suo dire, è una difesa ai valori costituzionali: «Questa tendenza parte da Tangentopoli e ci sta portando alla distruzione. Fa male quando si criminalizza la politica e con essa il pubblico impiego. È palese – continua – che stiamo svuotando gli organi amministrativi e con essi quelli democratici. Il problema non è di quantità ma di qualità, ciò che manca sono i luoghi di rappresentanza e con esso una selezione degli uomini e delle donne che ad oggi, nel nostro paese, non si fa più»
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.