11 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
11 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
13 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
10 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
12 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari
13 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
9 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
9 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
10 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
12 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia

Gattuso si taglia lo stipendio per aiutare i lavoratori del Napoli in cassa integrazione

1 minuti di lettura
Fonte: CORRIERE DELLA CALABRIA Bel gesto dell’allenatore calabrese (seguito dal ds Giuntoli) dopo la sforbiciata decisa dalla società partenopea per lo stop al campionato La generosità di Rino Gattuso non è certo cosa che stupisce. L’allenatore calabrese del Napoli, però, ne ha dato nuova prova nei giorni scorsi con un gesto di grande umanità. Con lo stop al campionato di Serie A, la società partenopea ha messo in cassa integrazione una trentina di lavoratori con stipendi semplici, tra cui magazzinieri e segretari. E il campione del mondo calabrese ha deciso di rinunciare a una parte del suo stipendio per aiutare i dipendenti. Gattuso non è nuovo a gesti del genere: quando si dimise dal Milan, rinunciò ai suoi anni di contratto e chiese che venissero invece pagati i suoi collaboratori. Anche nella sua breve (e non troppo fortunata) avventura all’Ofi Creta, si dimise e pagò gli stipendi dei suoi ex calciatori, che non li ricevevano da mesi. L’esempio dell’allenatore è stato seguito dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.