12 ore fa:Longobucco rafforza e allarga l'azione di governo
12 ore fa:Acquisizione acquedotto Laghi di Sibari: il Tar legittima l’operato del sindaco e dell'amministrazione
45 minuti fa:Scuole già pronte ad accogliere gli studenti a Caloveto
15 ore fa:Roseto Capo Spulico strega Venezia, successo per la première del documentario “Un’altra idea di stare”
15 ore fa:Strade provinciali moderne e sicure, finanziati dal Ministero delle Infrastrutture più di 22 milioni di euro
14 ore fa:Co-Ro, il nuovo polo educativo “Palma-Green-Falcone e Borsellino” mira a diventare modello di eccellenza
13 ore fa:Fondi PNRR, Corigliano-Rossano fallisce l'obiettivo turismo: zero progetti presentati
14 ore fa:A Calopezzati aumenta il costo del servizio di trasporto scolastico e Fratelli d'Italia insorge
13 ore fa:Pablo Reyes e i Gipsy Kings a Cassano per la Notte Bianca
16 ore fa:Il successo del Vinitaly and the city a Sibari «è il segnale più bello dell'operosità della Calabria»

È ufficiale: il PD a sostegno di Promenzio

1 minuti di lettura

È Gino Promenzio il candidato a sindaco di Corigliano Rossano che il PD ha scelto di sostenere alle prossime amministrative

C'è l'ufficialità: dopo ampia consultazione, il commissario, On. Cesare Marini e i segretari dei circoli del PD di Corigliano centro storico, Mario Nigro, dello Scalo Salvatore De Luca, di Schiavonea Carlo Caravetta e di Rossano Giuseppe Tagliaferri, hanno deciso di sostenere, per la carica di Sindaco di Corigliano Rossano, il dott. Gino Promenzio. La decisione di fare partecipare il Partito Democratico alla competizione elettorale a sostegno del dott. Promenzio ha diverse motivazioni ad iniziare dalla sua identità politica di iscritto del PD, partito nel quale ha svolto attività dirigenziale. L’impegno professionale di apprezzato medico, specializzato in ortopedia, gli ha consentito di conoscere i bisogni e la reale condizioni delle famiglie del territorio della Sibaritide. Il dott. Promenzio impersona la figura dell’amministratore attento e al tempo disponibile ad ascoltare le legittime richieste dei cittadini.
PER IL PD PROMENZIO HA LA NECESSARIA PASSIONE E CONOSCENZA DELLE DIVERSE PROBLEMATICHE
Un compito di certo non facile è affidato ai futuri amministratori della città nata dalla fusione dei due maggiori centri della provincia di Cosenza. I cittadini di Corigliano e di Rossano hanno, con il loro voto favorevole alla fusione, immaginato una grande città dello Jonio capace di diventare polo di crescita e di progresso per tutto il territorio. I problemi che dovranno essere affrontati e risolti sono enormi e vanno dal disegno urbano alla difesa del suolo, dai servizi inesistenti alla istituzione di un nosocomio degno di servire una città, già progettato e finanziato dalla Regione, dalla giusta rivendicazione di riapertura del tribunale alla non più rinviabile demolizione dei manufatti che deturpano il litorale, dalla viabilità quale la 106 e le strade minori, fino allo stato del servizio ferroviario non idoneo per servire un grande agglomerato urbano. Prioritarie sono in particolare le risorse economiche esistenti; che possono infatti dare ampia risposta alla domanda di lavoro, l’agricoltura, la pesca; nonché il tessuto delle medie e piccole attività imprenditoriali che meritano attenzione unitamente alle infrastrutture. Il dott. Promenzio ha la necessaria passione e conoscenza delle diverse problematiche per potere assolvere dignitosamente al compito non facile di dirigere il governo della città. Il Partito Democratico continuerà nei prossimi giorni  il confronto con i propri iscritti per rafforzare le ragioni di una scelta coerente e meditata. Gli iscritti saranno consultati con frequenza regolare per favorire la partecipazione politica.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.