7 ore fa:Gaza, nella Sibaritide una serata di memoria e denuncia
8 ore fa:Dal Botswana al Messico: il viaggio dei popoli a Castrovillari
5 ore fa:Forza Italia Cassano Jonio su Casa Serena: «Golia interviene solo ora, forse per salvare la poltrona»
2 ore fa:Parchi giochi chiusi e disagi per le famiglie: Italia Viva Cassano Jonio chiede risposte
3 ore fa:Motoraduno di San Lorenzo del Vallo 2025: la Calabria su due ruote
3 ore fa:Cucina povera e identità arbëreshë nel cuore del borgo delle Połëcënellë
4 ore fa:Sanità, ecco il nuovo Atto aziendale: la vera sfida è applicarlo subito, prima delle urne
6 ore fa:Amendolara in festa con il concerto di Cecè Barretta
7 ore fa:Trebisacce, carcassa di un delfino da tre giorni sulla spiaggia
4 ore fa:Trebisacce, rimossa la carcassa del delfino. Il sindaco Mundo: «Attivate subito le procedure»

Guerrieri (NdC): «Dividere la nostra provincia è becera propaganda»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Dividere la Provincia di Cosenza per spirito campanilistico è solo becera propaganda. La verità è che molti amministratori arrancano di fronte ai problemi e cercano di spostare altrove l'obiettivo di mancanza di programmazione e di visione futura». Commenta così Michele Guerrieri, Noi di Centro Cassano Jonio, che continua: «La nostra provincia è composta da territori eterogenei ma aggregati in maniera organica e peculiare e sarebbe davvero un peccato scomporre tutto per piccoli interessi di bottega. Questo presunto dibattito, che ad oggi non ha nulla di concreto, serve per nascondere la polvere sotto il tappeto».

«Tutti sanno che si stanno sprecando parole perchè le province - ha aggiunto - sono state svuotate di competenze e di fondi. La visione sarebbe quella di creare qualche ufficio su Corigliano-Rossano? La realtà è che la gente di Corigliano-Rossano aspetta ancora di sapere quali sono stati i fattori positivi della fusione dei due comuni! Non conosciamo ancora concretamente gli elementi per il quale la provincia della sibaritide dovrebbe diventare volano di crescita, e soprattutto cosa ci guadagnano i cittadini. I servizi ed i diritti che mancano non sono in mano alle province ma ad uno Stato e ad una Regione assenti, ed a molti comuni non all'altezza dei loro compiti nel nostro territorio».

«NDC - conclude - boccia completamente la proposta così come messa in campo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.