5 ore fa:È tutto pronto nel Polo tecnico-professionale Aletti-Filangieri per il suono della campanella
6 ore fa:Cariati, gli auguri del sindaco Minò per il nuovo anno scolastico
2 ore fa:Baker Hughes? Occasione imperdibile anche a costo di «mandare in deroga gli strumenti urbanistici»
5 ore fa:Per Mazza (Comitato Magna Graecia) l'idea della provincia Sibaritide-Pollino è poco realistica
1 ora fa:Al complesso del Valente lavori in corso per la nuova sede distaccata del Conservatorio "S. Giacomantonio"
7 ore fa:È una futura agente della Bundespolizei la nuova Miss Corigliano-Rossano
6 ore fa:Lungro diventa set cinematografico: arrivano Uccio De Santis e Cecè Barretta per le riprese di "Mudù"
7 ore fa:Scuole di specializzazione Unical, Bevacqua e Iacucci: «Grande risultato per Cosenza e la Calabria»
3 ore fa:Qui servono meno province e più coraggio
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Guerrieri (NdC): «Dividere la nostra provincia è becera propaganda»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Dividere la Provincia di Cosenza per spirito campanilistico è solo becera propaganda. La verità è che molti amministratori arrancano di fronte ai problemi e cercano di spostare altrove l'obiettivo di mancanza di programmazione e di visione futura». Commenta così Michele Guerrieri, Noi di Centro Cassano Jonio, che continua: «La nostra provincia è composta da territori eterogenei ma aggregati in maniera organica e peculiare e sarebbe davvero un peccato scomporre tutto per piccoli interessi di bottega. Questo presunto dibattito, che ad oggi non ha nulla di concreto, serve per nascondere la polvere sotto il tappeto».

«Tutti sanno che si stanno sprecando parole perchè le province - ha aggiunto - sono state svuotate di competenze e di fondi. La visione sarebbe quella di creare qualche ufficio su Corigliano-Rossano? La realtà è che la gente di Corigliano-Rossano aspetta ancora di sapere quali sono stati i fattori positivi della fusione dei due comuni! Non conosciamo ancora concretamente gli elementi per il quale la provincia della sibaritide dovrebbe diventare volano di crescita, e soprattutto cosa ci guadagnano i cittadini. I servizi ed i diritti che mancano non sono in mano alle province ma ad uno Stato e ad una Regione assenti, ed a molti comuni non all'altezza dei loro compiti nel nostro territorio».

«NDC - conclude - boccia completamente la proposta così come messa in campo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.