17 ore fa:Lungro diventa set cinematografico: arrivano Uccio De Santis e Cecè Barretta per le riprese di "Mudù"
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:Cariati, gli auguri del sindaco Minò per il nuovo anno scolastico
18 ore fa:Scuole di specializzazione Unical, Bevacqua e Iacucci: «Grande risultato per Cosenza e la Calabria»
14 ore fa:Qui servono meno province e più coraggio
16 ore fa:È tutto pronto nel Polo tecnico-professionale Aletti-Filangieri per il suono della campanella
16 ore fa:Per Mazza (Comitato Magna Graecia) l'idea della provincia Sibaritide-Pollino è poco realistica
12 ore fa:Al complesso del Valente lavori in corso per la nuova sede distaccata del Conservatorio "S. Giacomantonio"
14 ore fa:Baker Hughes? Occasione imperdibile anche a costo di «mandare in deroga gli strumenti urbanistici»
19 ore fa:È una futura agente della Bundespolizei la nuova Miss Corigliano-Rossano

Posto sotto sequestro un anfiteatro realizzato abusivamente in contrada Valanello a Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Rossano e di Castrovillari in collaborazione con il personale della Capitaneria di Porto di Corigliano hanno nei giorni scorsi posto sotto sequestro una infrastruttura edilizia rappresentata da un piccolo anfiteatro realizzato in contrada “Valanello” nel comune di Corigliano-Rossano area urbana di Rossano.

Il sequestro è avvenuto a seguito di un controllo dei militari finalizzato a reprimere reati contro l'ambiente e il demanio pubblico effettuato all’interno di un campeggio della zona. Durante il controllo si è verificata, salvo le successive acquisizioni, la presenza dell’infrastruttura in cemento ritenuta realizzata abusivamente perché priva delle autorizzazioni previste e sprovvista di nulla osta paesaggistico ambientale. Inoltre all’interno del Camping sono stati rinvenuti, miscelati tra di loro ed abbandonati su suolo nudo, rifiuti ritenuti speciali pericolosi e non di varie tipologie. Si è pertanto proceduto al sequestro di un’ara di 300 metri quadri su cui insisteva l’anfiteatro e l’area di 700 metri circa interessata all’abbandono dei rifiuti.

L’Amministratore del campeggio è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per abbandono rifiuti, violazione al codice della navigazione e alla normativa edilizia, per aver realizzato in area sottoposta a vincolo e all’interno della fascia di rispetto del pubblico demanio un’opera edilizia senza le dovute autorizzazioni.

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.