4 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village
52 minuti fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
3 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
5 ore fa:Esecutivo Ust Cisl di Cosenza, al centro il lavoro svolto sul territorio e le nuove sfide da affrontare
2 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
2 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
1 ora fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
3 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
4 ore fa:Sanità, Campana: «Bloccare il trasferimento del punto nascite è da irresponsabili»
1 ora fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium

Posto sotto sequestro un anfiteatro realizzato abusivamente in contrada Valanello a Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Rossano e di Castrovillari in collaborazione con il personale della Capitaneria di Porto di Corigliano hanno nei giorni scorsi posto sotto sequestro una infrastruttura edilizia rappresentata da un piccolo anfiteatro realizzato in contrada “Valanello” nel comune di Corigliano-Rossano area urbana di Rossano.

Il sequestro è avvenuto a seguito di un controllo dei militari finalizzato a reprimere reati contro l'ambiente e il demanio pubblico effettuato all’interno di un campeggio della zona. Durante il controllo si è verificata, salvo le successive acquisizioni, la presenza dell’infrastruttura in cemento ritenuta realizzata abusivamente perché priva delle autorizzazioni previste e sprovvista di nulla osta paesaggistico ambientale. Inoltre all’interno del Camping sono stati rinvenuti, miscelati tra di loro ed abbandonati su suolo nudo, rifiuti ritenuti speciali pericolosi e non di varie tipologie. Si è pertanto proceduto al sequestro di un’ara di 300 metri quadri su cui insisteva l’anfiteatro e l’area di 700 metri circa interessata all’abbandono dei rifiuti.

L’Amministratore del campeggio è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per abbandono rifiuti, violazione al codice della navigazione e alla normativa edilizia, per aver realizzato in area sottoposta a vincolo e all’interno della fascia di rispetto del pubblico demanio un’opera edilizia senza le dovute autorizzazioni.

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.