1 ora fa:I complimenti del sindaco Stasi alle consigliere regionali elette in città
13 minuti fa:Astensionismo e voglia di cambiamento: «Il messaggio chiaro degli elettori»
43 minuti fa:Al Circolo Culturale Rossanese un nuovo incontro dedicato alla salute: si parla di urologia, prostata e cistite
17 ore fa:Dopo le Regionali, parte la nuova partita: chi guiderà la Provincia di Cosenza?
18 ore fa:Co-Ro, procedono i lavori di messa in sicurezza di San Biagio
18 ore fa:Dietrofront del Ds della Corigliano Volley De Patto: ritirate le dimissioni
16 ore fa:Esce “Rompecabezas Puzzle”: la serie ribelle nata a Co-Ro che sfida i luoghi comuni
2 ore fa:Altomonte plaude a Gianluca Gallo e alla nuova Giunta Occhiuto: «Un legame che continua»
1 ora fa:Nuova aggressione in un negozio in città: titolare ferito da un ladro abituale
17 ore fa:Rissa tra ragazze in via Nazionale a Rossano: il video fa il giro del web

Commissioni consiliari, i capigruppo di minoranza: «Il centrodestra continua a perdere tempo»

1 minuti di lettura

CATANZARO - I capigruppo dell’opposizione Mimmo Bevacqua (Pd), Davide Tavernise (M5s) e Antonio Lo Schiavo (Misto), non hanno preso parte all’ultima riunione della Conferenza dei capigruppo in aperto dissenso rispetto alla decisione assunta dalla maggioranza di centrodestra di rinviare ulteriormente la composizione delle Commissioni consiliari. 

«L’Ufficio di presidenza è stato rinnovato lo scorso 7 febbraio – ricordano i capigruppo di minoranza – e il termine ultimo per il rinnovo delle Commissioni è dunque scaduto definitivamente il 7 agosto. Non riusciamo, dunque, a comprendere come la maggioranza abbia potuto richiedere un’ulteriore conferma dei componenti degli organismi che i singoli partiti hanno già inviato. Si tratta evidentemente del solito escamotage per guadagnare ancora tempo per trovare accordi ancora lontani tra i partiti di maggioranza che si stanno scontrando su tutti i fronti, a partire dall’applicazione della scellerata autonomia differenziata, e a tutti i livelli».

«In ogni caso – proseguono Bevacqua, Tavernise e Lo Schiavo – non è più tollerabile che la maggioranza di centrodestra continui a considerare carta straccia Regolamento e Statuto e pieghi ai propri comodi le Istituzioni, svilendo totalmente il ruolo e la funzioni dei consiglieri regionali tutti. Invitiamo, dunque, il presidente Mancuso e l’intero centrodestra a smetterla di ricorrere a strumentali formalismi e a convocare immediatamente le Commissioni per fare in modo che la macchina del Consiglio possa rimettersi in modo e affrontare le tante emergenze che purtroppo attanagliano la Calabria».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.