1 ora fa:“Abitare il Tempo”, a Eianina una passeggiata per parlare di cancro, fragilità e rinascita
18 ore fa:Corigliano-Rossano celebra gli ottant’anni della Repubblica e del voto delle donne
20 ore fa:Nuova sede della Polizia Provinciale a Corigliano-Rossano, arriva la soddisfazione di Turano
17 ore fa:Strage di Amendolara, Perciaccante: «Barbarie che ferisce il territorio»
16 ore fa:Piazza Cassano a Teatro, successo straordinario per il debutto dal vivo del podcast di Alessandro Lione
17 ore fa:Strage Amendolara, Straface: «Serve una riflessione sulla dignità del lavoro e le condizioni dei migranti»
19 ore fa:Tragedia Amendolara, Baldino: «Fatto sconvolgente, servono verità e giustizia»
19 ore fa:Strage di Amendolara, il grido del vescovo Savino: «È morta l’umanità, non restiamo in silenzio»
11 minuti fa:Trasporto pubblico più caro, Scutellà incalza la Regione: «Risposte concrete per gli studenti»
1 ora fa:Alto Jonio senza presidio fisso dei Vigili del Fuoco, la UIL rilancia: «Trebisacce deve diventare sede permanente»

A Co-Ro un abito d’epoca ispirato al Castello Ducale nato durante la pandemia - VIDEO

CORIGLIANO-ROSSANO - A Corigliano-Rossano è stato realizzato un abito d’epoca (fine ‘700 inizi ‘800) ispirato al Castello Ducale e alle sue bellezze.

Il progetto creativo, che ha coinvolto le classi terze, quarte e quinte del corso moda dell’Istituto Tecnico Industriale “Nicholas Green-Falcone Borsellino”, è stato portato aventi proprio nel periodo della pandemia quando non era possibile spostarsi per realizzare l’alternanza scuola-lavoro.

In quel periodo buio le docenti si sono ingegnate per riuscire comunque a portare l’arte tessile in aula e, grazie alla collaborazione della dottoressa Capalbo, ne è nato questo splendido abito che oggi, giovedì 2 dicembre, è stato donato alla Città.

Presenti all’evento l’assessore alla cultura Alessia Alboresi, la vicesindaco Maria Salimbeni il dirigente scolastico Alfonso Paterna e alcuni studenti.