2 ore fa:La vendemmia dei bambini tra i filari: l'esperienza del Polo Magnolia nelle cantine Senatore Vini
56 minuti fa:La Regione Calabria ti regala una casa: tre opportunità nei comuni del nord-est
14 ore fa:Tentato omicidio Morfò, Scorza condannato a 5 anni e 8 mesi
2 ore fa:Cassano, la minoranza contesta Iacobini: «Si celebrano 50 mila euro, ma il progetto da 200 mila resta senza fondi»
14 ore fa:Acqua a Longobucco, l’opposizione attacca sulla comunicazione: «I cittadini chiedono chiarezza»
1 ora fa:Vaccarizzo, il ricordo dei Caduti diventa un appello alla pace. Pomillo: «Ripudiare guerra e violenza»
26 minuti fa:Longobucco, 150 mila euro per la viabilità rurale di Ortiano
1 ora fa:Crociera cancellata a Miami, a bordo della MSC Poesia anche passeggeri di Cariati
13 ore fa:Da Cosenza alla Questura di Catanzaro: Francesco Falcone alla guida della Polizia amministrativa e dell’Immigrazione
13 ore fa:Calabria flagellata dai cicloni. Ma per i ristori dei danni non c'è più un euro

A Co-Ro un abito d’epoca ispirato al Castello Ducale nato durante la pandemia - VIDEO

CORIGLIANO-ROSSANO - A Corigliano-Rossano è stato realizzato un abito d’epoca (fine ‘700 inizi ‘800) ispirato al Castello Ducale e alle sue bellezze.

Il progetto creativo, che ha coinvolto le classi terze, quarte e quinte del corso moda dell’Istituto Tecnico Industriale “Nicholas Green-Falcone Borsellino”, è stato portato aventi proprio nel periodo della pandemia quando non era possibile spostarsi per realizzare l’alternanza scuola-lavoro.

In quel periodo buio le docenti si sono ingegnate per riuscire comunque a portare l’arte tessile in aula e, grazie alla collaborazione della dottoressa Capalbo, ne è nato questo splendido abito che oggi, giovedì 2 dicembre, è stato donato alla Città.

Presenti all’evento l’assessore alla cultura Alessia Alboresi, la vicesindaco Maria Salimbeni il dirigente scolastico Alfonso Paterna e alcuni studenti.