5 ore fa:Castrovillari al voto: la psicoanalisi dei tre candidati (anzi 4) dopo il primo confronto TV
6 ore fa:Oggi il comizio d'apertura di Ernesto Bello a Castrovillari in Piazza Municipio
1 ora fa:Il santuario di Delfi tra mito e origini: dove nasce il destino di Thurii e Sybaris
1 ora fa:Sorpreso mentre sfondava una vetrina a Rossano Scalo: arrestato dalla Polizia Stradale
2 ore fa:San Lorenzo del Vallo, Marranghello apre la campagna elettorale
5 ore fa:Fiume Crati, il PSI di Cassano torna all’attacco: «Troppe omissioni, servono verità e responsabilità»
3 ore fa:Oggi la presentazione della lista "La Villapiana Che Vogliamo" per Paolo Montalti sindaco
3 ore fa:PNRR, sopralluoghi nei cantieri scolastici di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Chiedeva soldi ogni mese a un professionista: arrestato 63enne per estorsione
2 ore fa:Fermo pesca: pratiche sbloccate, Rapani: «Accelerazione dei pagamenti per le marinerie»

A Co-Ro un abito d’epoca ispirato al Castello Ducale nato durante la pandemia - VIDEO

CORIGLIANO-ROSSANO - A Corigliano-Rossano è stato realizzato un abito d’epoca (fine ‘700 inizi ‘800) ispirato al Castello Ducale e alle sue bellezze.

Il progetto creativo, che ha coinvolto le classi terze, quarte e quinte del corso moda dell’Istituto Tecnico Industriale “Nicholas Green-Falcone Borsellino”, è stato portato aventi proprio nel periodo della pandemia quando non era possibile spostarsi per realizzare l’alternanza scuola-lavoro.

In quel periodo buio le docenti si sono ingegnate per riuscire comunque a portare l’arte tessile in aula e, grazie alla collaborazione della dottoressa Capalbo, ne è nato questo splendido abito che oggi, giovedì 2 dicembre, è stato donato alla Città.

Presenti all’evento l’assessore alla cultura Alessia Alboresi, la vicesindaco Maria Salimbeni il dirigente scolastico Alfonso Paterna e alcuni studenti.