53 minuti fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
4 ore fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»
2 ore fa:«Opere pubbliche, Dup e bilancio di previsione 2024-2026. La giunta Pirillo programma il nulla!»
1 ora fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
1 ora fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, si materializzano i soldi: 236 milioni di euro pronti ad essere subito investiti
3 ore fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
2 ore fa:Amministrative 2024, Iemboli definisce Co-Ro «una città senza ambizione»
2 ore fa:Fede e pietà popolare nei riti del Venerdì Santo. Ecco gli appuntamenti di Corigliano
24 minuti fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
3 ore fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce

Corigliano-Rossano, riapre la stazione ferroviaria di Rossano - VIDEO

CORIGLIANO-ROSSANO - «Una stazione che permetterà una percorrenza maggiore di treni e che vedrà in funzione la nuova Freccia. Siamo in contatto con la Regione per potere permettere un numero di servizi adeguati ai cittadini di Corigliano-Rossano.»

Con queste parole Elisa Scutellà, Deputato Movimento 5 Stelle, esprime la sua felicità riguardo la “rinascitadella stazione ferroviaria di Rossano.

«Finalmente – conclude – abbiamo una stazione degna di questo nome. Ringrazio chi ha lavorato per rendere ciò tutto possibile - tenendo a specificare -, tutte persone del territorio

Il primo lotto di lavori è stato quindi completato, mentre saranno prossimamente ultimati il secondo e terzo binario (con rispettive banchine) e sarà realizzato il sottopasso pedonale.

«I lavori sono cominciati a gennaio 2020 – afferma il designer Flavio Romeo -, dopo sospesi a causa Covid-19. Ristrutturazione dei fabbricati, una nuova impiantistica idrica ed elettrica, per un investimento di circa 400.000 euro»

«Questo sarà l’inizio di una nuova vita per il territorio di Corigliano-Rossano – continua Pierluigi Vitale -. Si spera che, ciò che abbiamo costruito, possa durare negli anni