12 ore fa:Corigliano-Rossano stabilizza 51 tirocinanti TIS: firmati i contratti a tempo indeterminato
8 ore fa:Abbiamo un nemico comune
12 ore fa:Strage di Amendolara, la Fai Cisl porta in Commissione un piano contro caporalato e sfruttamento
10 ore fa:Alta velocità in Calabria, Scutellà (M5S): «Occhiuto dia risposte concrete, basta distrazioni»
9 ore fa:Elisoccorso e Sanità in Calabria: «Servizio necessario ma non può essere l’unica risposta»
11 ore fa:Cassano, il Comune punta sullo stadio “Pietro Toscano”: presentato il progetto al bando “Sport e Periferie”
11 ore fa:Paludi si prepara alla “Pink Floyd Night”: il 25 luglio arriva lo show dei PFT con Durga McBroom
10 ore fa:Migranti e integrazione, al Museo di Cariati le storie di Saliou e Ibrahima: «Vite oltre i numeri»
8 ore fa:Porto di Corigliano, 7,3 milioni di investimenti per rilanciare lo scalo: si chiude il tour istituzionale dell'Autorità di Sistema Portuale
9 ore fa:Tutto in famiglia, a Villapiana la sindaca affida una delega al marito: è subito polemica

Corigliano-Rossano, riapre la stazione ferroviaria di Rossano - VIDEO

CORIGLIANO-ROSSANO - «Una stazione che permetterà una percorrenza maggiore di treni e che vedrà in funzione la nuova Freccia. Siamo in contatto con la Regione per potere permettere un numero di servizi adeguati ai cittadini di Corigliano-Rossano.»

Con queste parole Elisa Scutellà, Deputato Movimento 5 Stelle, esprime la sua felicità riguardo la “rinascitadella stazione ferroviaria di Rossano.

«Finalmente – conclude – abbiamo una stazione degna di questo nome. Ringrazio chi ha lavorato per rendere ciò tutto possibile - tenendo a specificare -, tutte persone del territorio

Il primo lotto di lavori è stato quindi completato, mentre saranno prossimamente ultimati il secondo e terzo binario (con rispettive banchine) e sarà realizzato il sottopasso pedonale.

«I lavori sono cominciati a gennaio 2020 – afferma il designer Flavio Romeo -, dopo sospesi a causa Covid-19. Ristrutturazione dei fabbricati, una nuova impiantistica idrica ed elettrica, per un investimento di circa 400.000 euro»

«Questo sarà l’inizio di una nuova vita per il territorio di Corigliano-Rossano – continua Pierluigi Vitale -. Si spera che, ciò che abbiamo costruito, possa durare negli anni