15 ore fa:Cane tenuto in un garage a Corigliano-Rossnao: esposto in Procura dopo anni di segnalazioni
16 ore fa:Cariati, dopo 16 anni riapre Medicina Generale: dal 1° ottobre 20 posti letto
14 ore fa:Protezione civile, Co-Ro digitalizza il Piano comunale: nuovi strumenti per avvisare i cittadini nelle emergenze
14 ore fa:Franco Blaiotta ritrova 34 voci: memoria e inquietudine diventano “Pensieri in Rime”
15 ore fa:Vaccarizzo Albanese, l’acqua torna potabile: revocata l’ordinanza dopo i nuovi controlli
16 ore fa:Corigliano-Rossano, torrenti e canaloni sotto osservazione. Uva: «Si chiarisca chi deve intervenire»
13 minuti fa:Motonautica e porto, “Mare in Movimento” arriva al Senato: sei giorni di eventi a Corigliano-Rossano
36 minuti fa:Notte di fuoco a Corigliano-Rossano: due auto distrutte dalle fiamme allo Scalo
1 ora fa:Co-Ro, il “Bruno” riparte con una palestra tutta nuova: «Un altro luogo nel quale crescere»
53 minuti fa:Tra Morano e Saracena si gira la nuova serie Rai “La Veterinaria”

Corigliano-Rossano, riapre la stazione ferroviaria di Rossano - VIDEO

CORIGLIANO-ROSSANO - «Una stazione che permetterà una percorrenza maggiore di treni e che vedrà in funzione la nuova Freccia. Siamo in contatto con la Regione per potere permettere un numero di servizi adeguati ai cittadini di Corigliano-Rossano.»

Con queste parole Elisa Scutellà, Deputato Movimento 5 Stelle, esprime la sua felicità riguardo la “rinascitadella stazione ferroviaria di Rossano.

«Finalmente – conclude – abbiamo una stazione degna di questo nome. Ringrazio chi ha lavorato per rendere ciò tutto possibile - tenendo a specificare -, tutte persone del territorio

Il primo lotto di lavori è stato quindi completato, mentre saranno prossimamente ultimati il secondo e terzo binario (con rispettive banchine) e sarà realizzato il sottopasso pedonale.

«I lavori sono cominciati a gennaio 2020 – afferma il designer Flavio Romeo -, dopo sospesi a causa Covid-19. Ristrutturazione dei fabbricati, una nuova impiantistica idrica ed elettrica, per un investimento di circa 400.000 euro»

«Questo sarà l’inizio di una nuova vita per il territorio di Corigliano-Rossano – continua Pierluigi Vitale -. Si spera che, ciò che abbiamo costruito, possa durare negli anni