19 minuti fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
1 ora fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
3 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
4 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
49 minuti fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
3 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
2 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
2 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
1 ora fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
2 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio

VVF Cosenza, Civita: escursionista cade durante una gita. Recuperata con elicottero

1 minuti di lettura
Vigili del Fuoco Cosenza,distaccamento Castrovillari. Disavventura per una 44enne che si trovava con un gruppo di amici per un'escursione in Località Civita sull'altopiano del Pollino , nella giornata di ieri.La donna è stata imbragata e recuperata dai vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari con l'ausilio dell'elicottero DRAGO VF69 proveniente dal reparto volo di Salerno.
VVF COSENZA: LA CRONACA DEI FATTI 
L'escursionista caduta in un burrone era cosciente durante i soccorsi ed avrebbe riportato una frattura alla gamba. La stessa caricata sul velivolo è stata trasferita sino al campo sportivo di Castrovillari dove era ad attendere personale medico del  SUEM118 per successivo  trasporto presso struttura ospedaliera per le cure e gli accertamenti del caso. 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.