5 ore fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
2 ore fa:Morano: prosegue con successo il progetto della "Scuola di Restauro e valorizzazione dei beni culturali"
1 ora fa:Balneari in crisi, Graziano (CR) propone sgravi fiscali per gli stabilimenti
16 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
18 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
49 minuti fa:Liceo Artistico, Filareto chiede l'apertura di un tavolo di confronto per scongiurarne il trasferimento
18 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
17 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
17 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
1 ora fa:La Calabria del nord-est svuotata: un’intera città cancellata in cinque anni

Voucher bando Master universitari, approvata la graduatoria definitiva

1 minuti di lettura
Sono 283 le domande finanziabili nell’ambito della seconda finestra temporale del bando regionale che sostiene la partecipazione a Master di I e II livello, per le annualità 2019-2020-2021, attraverso la concessione di un voucher a copertura totale o parziale dei costi d’iscrizione. Il Dipartimento presidenza, settore Alta formazione e università, preso atto dei lavori della commissione di valutazione, con la pubblicazione del decreto dirigenziale n. 8085 del 3 agosto 2020, ha approvato la graduatoria definitiva delle istanze finanziabili che risultano 283 per un investimento di circa 940 mila euro a valere sull’Asse 12 “Istruzione e Formazione” del POR FESR FSE Calabria 2014-2020. “Puntiamo sull’innalzamento delle competenze e delle professionalità – spiega l’assessore regionale alla ricerca, università e istruzione Sandra Savaglio – di tanti calabresi più o meno giovani che possono concorrere alla sfida competitiva personale e a quella della Calabria. La misura prevede la concessione di un voucher per l’adesione a Master di I e II livello, che avrà seguito anche nel 2021, e incentiva la partecipazione a percorsi formativi coerenti alle 8 aree di innovazione definite nella ‘Strategia regionale per la specializzazione intelligente (S3)’. Con questa nuova graduatoria, a tal fine, ampliamo decisamente il numero di soggetti che ora possono migliorare la propria posizione attiva e mettersi in gioco attraverso un periodo di studio in settori fondamentali”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.