4 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
5 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
2 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
2 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
5 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
3 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
6 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
4 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
3 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
6 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali

Virus cinese a Paola, «è una fake news»

1 minuti di lettura

La società danneggiata: «Tutti i dipendenti della predetta società godono di ottima salute e non si sono recati in Cina negli ultimi mesi, sicché si sta diffondendo un inutile ed infondato allarmismo, probabilmente creato ad hoc da alcune aziende concorrenti per danneggiare la nostra immagine»

PAOLA «La società K2 store s.r.l., esercente l’attività di vendita di prodotti di vario genere in Paola, in relazione all’avvenuta divulgazione su Facebook e tramite Whatsapp di notizie false ed infamanti riguardanti un virus che avrebbe colpito un dipendente dell’azienda, comunica di aver conferito mandato all’avvocato Giuseppe Carratelli del foro di Cosenza, per la presentazione di apposita denuncia-querela all’autorità giudiziaria, chiedendo l’identificazione dei responsabili e degli eventuali mandanti, trattandosi di fake news». E’ quanto si legge in una nota stampa diffusa dalla società che ha deciso di sporgere denuncia dopo gli incresciosi eventi che hanno creato non poco allarme sociale nella cittadina tirrenica. «Tutti i dipendenti della predetta società godono di ottima salute e non si sono recati in Cina negli ultimi mesi, sicché si sta diffondendo un inutile ed infondato allarmismo, probabilmente creato ad hoc da alcune aziende concorrenti per danneggiare la scrivente società. Pertanto, al fine di tutelare i diritti di un’azienda che crea opportunità di lavoro e che fornisce un’indubbia utilità al territorio, verranno poste in essere tutte le azioni giudiziarie del caso, sia nei confronti di coloro che hanno inventato la notizia che nei confronti di chi sta provvedendo alla divulgazione della stessa tramite Facebook e Whatsapp». (fonte https://www.corrieredellacalabria.it/cronaca/item/222035-virus-cinese-a-paola-e-una-fake-news/)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.