6 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
2 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
6 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
4 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
2 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
5 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
7 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
3 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
3 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
5 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»

Venerdì 6, apertura speciale serale del Museo Diocesano e del Codex, fino alle ore 23.00 con ingresso ridotto

1 minuti di lettura

Inaugurazione Mostra personale di Nicholas Tolosa Codex a cura di Roberto Sottile ore 19:00 “Chiese Aperte” dalle ore 18.00 alle ore 23.00

Venerdì 6 Settembre, in occasione dell’evento “Piazze in Musica”, manifestazione che si terrà a Rossano, il Museo Diocesano e del Codex, in collaborazione con le Associazioni “Insieme per Camminare” e “SBC”, partecipa all’iniziativa contribuendo con l’apertura straordinaria del Museo fino alle 23.00 ed ingresso serale ridotto al costo di soli 3 euro, con l’inaugurazione della Mostra personale di Nicholas Tolosa e l’apertura straordinaria, dalle 18.00 fino alle 23, delle Chiese della Panaghia e di San Bernardino. Alle ore 19:00  si inaugurerà la personale di  Nicholas Tolosa, giovane artista di Eboli, con una profonda esperienza artistica e un’opera nella collezione permanente del Museo Madre di Napoli. L’opera presentata al Museo del Codex è un omaggio dell’artista alla miniatura del Codex Purpureus Rossanensis raffigurante “l’Ultima cena di Cristo”, rivisitata secondo il suo stile e la sua tavolozza cromatica. Per maggiori informazioni sulla mostra e sull’artista consultare il sito: http://www.museocodexrossano.it. La partecipazione all’inaugurazione è gratuita ed aperta a tutti, la mostra sarà visitabile fino all’11 ottobre 2019. Dalle 18:00 alle 23:00, sarà la possibile visitare due bellissime chiese nel centro storico di Rossano, Chiesa della Panaghia e Chiesa di San Bernardino, grazie ai volontari del progetto “Chiese Aperte”. Dalle 20:30 alle 23:00, Il Museo sarà eccezionalmente aperto al pubblico con ingresso ridotto al costo speciale di 3 euro. Le iniziative hanno ottenuto il gratuito patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano e si inseriscono nella programmazione di “Piazze in Musica”, organizzata dall’amministrazione comunale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.