4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Corigliano-Rossano, torna il Festival della Pizza e dello Street Food in piazza Le Fosse
28 minuti fa:«De Gaio non risponde sul confronto in TV e si nasconde dietro la squadra. Castrovillari merita coraggio»
1 ora fa:Ancora blackout elettrici a Rossano. L'ultimo stamani: cresce la rabbia dei residenti
58 minuti fa:“Aeroplani di carta”, nel cortile del Codex la poesia di Umberto Romano diventa messaggio di pace
3 ore fa:Bocchigliero, 700mila euro spesi e l’opera è già nel degrado: l’affondo de La Svolta
3 ore fa:Corigliano Volley riparte da Simeon: confermato il tecnico per una stagione ambiziosa
2 ore fa:Lavoro nero tra lidi e cantieri, blitz dell’Ispettorato: 12 aziende sospese nel Cosentino
4 ore fa:Crosia Mirto accende l’estate: due giorni di festa sul lungomare
1 ora fa:«Nessuna vittima deve tollerare nulla»: la violenza che non si vede si ferma solo rompendo il silenzio

Vandali in azione a Trebisacce

1 minuti di lettura
Vandali nel corso della notte nella città di Trebisacce hanno fatto a pezzi una delle numerose fioriere contenenti fiori di Lantana e di Portulaca.  I vasi sono stato distribuiti sua via Lutri grazie alla virtuosa sinergia tra l'Assopec (associazione dei commercianti) e l'amministrazione comunale.

LE REAZIONI AGLI ATTI DEI VANDALI

Unanime lo sdegno da parte di tanti cittadini della comunità cassanese. Sul web è stato stigmatizzato il comportamento incivile e villano degli autori della bravata. L’episodio di micro-criminalità non sarebbe comunque sfuggito alle Guardie Ambientali . Sarebbero infatti già stati individuati e segnalati all’autorità preposta gli autori dell’inqualificabile gesto. Fonte: La Provincia di Cosenza Potrebbe interessarti anche: http://www.ecodellojonio.it/villapiana-atti-vandalici-lo-sfogo-del-sindaco-paolo-montalti/
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.