11 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
13 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
10 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
13 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
12 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
12 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
11 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
14 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
14 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»

Undici paia di scarpe rubate in corso Mazzini, due donne in manette

1 minuti di lettura

Le donne arrestate avevano molti precedenti per furto e ricettazione

Due donne di 29 anni domiciliate a Cosenza, B.R. e P.M., sono state arrestate da personale della Squadra Volanti per il furto di ben undici paia di scarpe di noti brand sottratte in un negozio sito in corso Mazzini. Dopo aver fatto scattare l’allarme antitaccheggio posto all’uscita del negozio, le due  si sono date alla fuga attraverso una traversa laterale del Corso. La scena non è sfuggita ad una Volante dell’ Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Cosenza che transitava in quel momento. Il personale della Polizia di Stato, sceso dall’auto di servizio si è messo all’inseguimento delle donne che poco dopo sono state fermate con ancora tutta la refurtiva nascosta in un borsone. La merce è stata subito restituita al negoziante e le due, con molti precedenti per furto e ricettazione, sono state tratte in arresto per furto aggravato e poste a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.