1 minuto fa:Caporalato nella Piana, Occhiuto: «Colpo a un sistema che calpesta lavoratori e imprese sane»
4 ore fa:Piana di Sibari, caporalato e traffico di migranti: 20 fermi. La Dda ricostruisce due associazioni criminali
4 ore fa:Altomonte, contrada Corvo ancora con l’acqua non potabile: l’emergenza continua ma le risposte non arrivano
3 ore fa:Rossano baciata dal SuperEnalotto: centrato un “5” secco in via Galeno
1 ora fa:Operazione “Master”, Iacobini: «Ora luce sui legami tra caporalato e cosche»
31 minuti fa:Sei alberi per i pionieri del Bifurto: Cerchiara ritrova lo speleologo della spedizione del 1961
1 ora fa:Depuratori del Basso Jonio, il Circolo Nicà: «Prima dell’estate li controlleremo tutti»
2 ore fa:Vaccarizzo sfida lo spopolamento partendo dai bambini: 1,58 milioni per 72 posti
2 ore fa:Mandatoriccio, il giallo delle analisi sul mare: il Comune rassicura, ma i dati Arpacal svelano un'altra verità
3 ore fa:Cassano, Il bilancio di Articolo21 dopo 16 mesi di governo: «Il cambiamento? Solo chi siede sulla poltrona»

Una nuova scoperta nella Cassano sotterranea

1 minuti di lettura
Di REDAZIONE Il gruppo speleologico di Cassano all’IonioLiocorno”, nei giorni scorsi è stato artefice di un’eccezionale scoperta nelle terme Sibaritide della cittadina ionica. Una nuova grotta rinvenuta dopo l’individuazione di un’apertura ha fatto continuare i lavori di scavo, tanto da portare in luce un nuovo fantastico scenario. La storia delle grotte nel complesso delle terme Sibarite di Cassano non smette di meravigliare inserendosi in un contesto ambientale, storico e archeologico di notevole interesse culturale per l’intero territorio. Il gruppo speleologico, guidato dal presidente Peppino Martire si è distinto particolarmente nella scoperta di questa nuova cavità carsica. Un’attività che deve continuare anche alla luce dei numerosi seminari di studio e convegni sull’argomento. Un interesse crescente anche per molti studiosi, quali il professor Jo De Wale docente all’ Università di Bologna che si occuperà per tre anni della struttura delle cavità sotterranee cassanesi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.