3 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
4 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
9 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
7 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
3 ore fa:Le Vignette dell'Eco
8 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
2 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
6 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
2 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
1 ora fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere

Un rossanese alla guida della Corte dei Conti

1 minuti di lettura
ROSSANO Esprimo gli auguri sinceri per un proficuo e costante lavoro al nuovo Presidente della Corte dei Conti, Arturo Martucci di Scarfizzi. Da rossanese non posso che esternare massima soddisfazione per questa importante nomina assegnata ad un figlio di questa terra e che inorgoglisce l’intera comunità sibarita e calabrese. Sicuramente assolverà con dovere, abnegazione e grande coscienza a questo importante ruolo affidatogli dal Governo, soprattutto in un momento così difficile, caratterizzato dalla crisi, per le Istituzioni e gli Enti pubblici.   È questo il messaggio rivolto dal segretario questore del Consiglio regionale della Calabria, Giuseppe Graziano, al giudice napoletano, di origini rossanese, Arturo Martucci di Scarfizzi, che lo scorso giovedì 28 Luglio 2016 è stato nominato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, nuovo presidente della Corte dei Conti.   (fonte: comunicato stampa)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.