1 ora fa:Co-Ro, da domani aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica
6 ore fa:Inizia a vedersi la "elettrificazione" sui binari della linea jonica
5 ore fa:Tis, l'appello della Cisl alle istituzioni: «Lavorare insieme per superare il precariato»
39 minuti fa:Europa Verde Co-Ro: «La Bandiera Blu è una vittoria del territorio, non uno strumento di propaganda né di polemica»
5 ore fa:La parrocchia di “San Giovanni Battista” di Mirto si prepara ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono
2 ore fa:Consegnati i lavori della scuola di Via Nizza a Schiavonea
6 ore fa:Al Parco Archeologico di Sibari debutta la rassegna “Copia-Copiae” con le opere di Claudio Abate
2 ore fa:Il Corigliano investe nei giovani talenti
1 ora fa:La polveriera dei boschi di Corigliano-Rossano in preda allo scaricabarile della burocrazia
4 ore fa:Caloveto, dote di oltre 18mila euro per attività economiche e artigianali

Ecco il nuovo ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Calabria

1 minuti di lettura
Si sono conclusi i lavori del primo Consiglio regionale della Calabria, insediatosi oggi (giovedì 26 marzo). Dopo l'elezione a presidente dell'Assemblea di Mimmo Tallini, consigliere eletto tra le fila di Forza Italia, si è passati all’elezione dei due Vice Presidenti:  il consigliere Luca Morrone (“Fratelli d’Italia) con 14 voti ottenuti e Nicola Irto (Pd) con 11 preferenze. Due voti ha riportato il consigliere Giuseppe Neri e quattro sono state le schede bianche. Successivamente, si è proceduto all’elezione dei due Consiglieri Segretari-Questori: Filippo Mancuso (Lega) con 16 voti a favore e Graziano Di Natale (Io resto in Calabria) con otto voti. Hanno altresì riportato un voto a testa i consiglieri Tilde Minasi (Lega) e Giuseppe Neri (Fratelli d’Italia) e sono state riportate cinque schede bianche. Pertanto, il nuovo Ufficio di Presidenza risulta così composto: Tallini (Presidente); Morrone e Irto (vicepresidenti); Mancuso e Di Natale (consiglieri-segretari).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.