2 ore fa:Urbact, arrivati a Co-Ro i rappresentanti istituzionali della città di Pireo in Grecia
1 ora fa:Truffe agli anziani, l’Arma in campo con la Chiesa per sensibilizzare i cittadini
1 ora fa:La Polisportiva Magna Graecia Asd di Cassano Jonio compie dieci anni
5 ore fa:Il Consorzio Igp Calabria al Macfrut 2024 di Rimini con le Clementine
5 ore fa:Presentato in Provincia il progetto vincitore del concorso di progettazione in due gradi
4 ore fa:«Complimenti a Roberto Rugna nuovo Presidente di Ance»
2 ore fa:A Mormanno nasce l'Associazione “Campolongo Radici e Futuro - Montagna Gen"
3 ore fa:Al Majorana un nuovo esperimento di cosmesi naturale con solo ingredienti naturali a km0
17 minuti fa:Nevis e Asya su Canale 5 e Rai 2: non li ferma più nessuno!
47 minuti fa:Coalizione Strafece Sindaco : «Una delibera fa decadere le concessioni, Stasi sempre contro i balneari»

Turismo, ferrara (M5S): parte campagna di comunicazione per sostenere il settore

1 minuti di lettura

«La Calabria è pronta ad accogliere i turisti in sicurezza offrendogli come sempre un’esperienza unica e indelebile di vacanza». L’eurodeputata Laura Ferrara illustra la campagna di comunicazione del Movimento 5 stelle Europa rivolta inizialmente a tutti i cittadini europei e, una volta rimosse le restrizioni dei viaggi extra-Ue, a tutti i cittadini del mondo.

«Il messaggio della campagna è #ItalyIsBack: ritornano l’arte, la cultura, il cibo, il vino, le spiagge, i vicoli storici, l’artigianato, i paesaggi. #EnjoyCalabria è invece l’esortazione che rivolgo ai turisti, invitandoli a venire a scoprire le numerose bellezze che la nostra regione offre.

Dalle spiagge, ai borghi antichi, dai sentieri collinari alle alture degli Appennini, inebriati dai resti delle testimonianze della cultura magno graeca. La Calabria ha tantissimo da offrire. L’accoglienza di questa meravigliosa terra è sempre stata straordinaria ed ha lasciato tracce indelebili nel cuore di chi l’ha visitata. Il mio invito è rivolto a chi non la conosce ancora e a chi vorrebbe ritornarci. Il turismo è stato senza dubbi il settore maggiormente colpito dall’emergenza corona virus ecco perché è necessario sostenerlo in primis con politiche di ristoro ma anche con messaggi per chi sceglie il nostro Paese e la nostra regione come meta delle proprie vacanze. All’Europa abbiamo chiesto scelte coraggiose per aiutare il comparto a ripartire, istituire un programma specifico per il turismo ed una linea di bilancio dedicata nel QFP 2021-2027 e nel Next Generation Eu. Continueremo a portare avanti queste istanze e a promuovere le eccellenze e le risorse dei nostri territori» conclude l’europarlamentare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.