9 ore fa:Ballottaggio a Castrovillari, il centrodestra propone un confronto pubblico tra i candidati al Consiglio comunal
11 ore fa:Pollino Bike Festival: due giornate sulle due ruote per promuovere sport e turismo lento
11 ore fa:«Transfer troppo cari? Vi spiego perché»: la replica di un operatore all’inchiesta sulla Sibaritide
12 ore fa:Polizia Provinciale, nuova sede a Corigliano-Rossano: firmato l’accordo con la Provincia
10 ore fa:Consorzio unico di bonifica, approvata in Commissione la modifica alla legge 39. Greco: «Una vergogna»
8 ore fa:La Sezione AIA di Rossano conferisce la Presidenza Onoraria a Paolo Fontanella
7 ore fa:Tarsia, workshop di macrofotografia alla Foce del Crati: studenti e appassionati nelle Riserve naturali
8 ore fa:Commercio ambulante, svolta alla CLAAI di Corigliano: nasce il “Patto di Rilancio”
9 ore fa:Castrovillari, visita guidata alla casa natale di suor Semplice Berardi
10 ore fa:Fine vita, Scutellà sostiene la campagna “Liberi Subito Calabria”: «Battaglia di civiltà»

Truffa ai commercianti, chiedono contributi per Mondiversi

1 minuti di lettura
Ancora al centro di una presunta truffa l’Associazione Mondiversi Onlus. E’ il presidente dell’organismo, Antonio Gioiello, che ha diffuso il testo di una denuncia che ha presentato alla locale compagnia dei carabinieri. Nella denuncia Gioiello fa presente all’Arma “che riceviamo ripetute segnalazione da parte di commercianti riguardo a truffe perpetrate a loro danni da soggetti che richiedono contributi a nome della nostra associazione. In passato abbiamo già denunciato tali situazioni. Tanto è vero che – sottolinea il presidente di Mondiversi - il 16 novembre del 2015 presso il Tribunale di Castrovillari si è tenuto il processo penale a carico di Paolo Pedace, a seguito di nostra denuncia per falsa raccolta fondi a nome dell’associazione Mondiversi.
TRUFFA, IL FENOMENO VA AVANTI DA TEMPO
  L’imputato, dal Tribunale Monocratico di Castrovillari è stato condannato a 7 mesi di reclusione e ad una multa di euro 150,00 pena sospesa ed al risarcimento, che sarà quantificato in sede civile mentre sono state già liquidate le spese di parte civile. Purtroppo però il fenomeno non è terminato, ma, come dimostrano le segnalazioni ricevute, si ripete con continuità, traendo in inganno la bontà dei cittadini, creando un grave danno di immagine alla nostra associazione e minando la credibilità di chi si occupa di solidarietà. Si coglie l’occasione per ribadire che qualsiasi donazione o contributo alla nostra associazione non debba essere effettuato in denaro contante, ma tramite bonifico bancario”. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.