11 ore fa:La Diocesi è pronta per la Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani
9 ore fa:C'è un dossier sul Mercure: «La centrale produce energia pulita ed economia diretta»
13 ore fa:Sgombero neve, la Provincia risponde a Stasi: «Presenti e operativi»
12 ore fa:Sostegno all’accoglienza turistica di qualità, seminario a Confindustria Cosenza
8 ore fa:Voci dal sottosuolo V: la rassegna itinerante di teatro in emersione si sposta a Corigliano-Rossano
9 ore fa:Riapertura Tribunale, la provocazione di Leonetti (Avs): «Bastava cambiare nome in Corigliano-Rossano… del Grappa»
13 ore fa:Slitta la consegna dei lavori della Sila-Mare, sarà riaperta da metà febbraio
12 ore fa:Pensano che qui abbiamo l'anello al naso
11 ore fa:A Cassano la presentazione del libro "Per rabbia e per amore" di Raffaele Sardo
10 ore fa:Baraccopoli del ponte Almirante: un pugno allo stomaco nel cuore della città

Trionfo internazionale per la scuola di karate del maestro Eugenio Scalise

1 minuti di lettura
di Josef Platarota I karateka rossanesi si confermano essere tra i migliori del panorama meridionale. A conferma, sono arrivati i brillanti risultati raggiunti dalla Daruma – Taishi – Shotokan-Karate - do Rossano alla quarta edizione della Black Belt Cup, di karate, evento internazionale svoltosi il 25-26 gennaio ad Alzano Lombardo, nel bergamasco. Una gara di alto livello organizzata da Uks (Unione Karate sportivo) in collaborazione con WUKF (World Union of Karate-do Federations) che ha visto la presenza di più di 700 atleti provenienti da 16 Nazioni, tra cui Nepal, Senegal, Repubblica Domenicana e Georgia. La squadra composta da 13 atleti e guidata dal maestro Eugenio Scalise ha portato a casa 15 medaglie: 2 oro , 4 argento e 9 bronzo: La scuola Daruma - Taishi- Shotokan – Karate –Do è una realtà consolidata nella nostra città, i cui atleti negli ultimi anni stanno portando alto il nome della città di Corigliano Rossano in numerosi e prestigiose competizioni nazionali ed internazionali. La stessa scuola di Karate ci tiene a lanciare un messaggio chiaro: “Un ringraziamento va, oltre alla tenacia e determinazione degli allievi, alle famiglie, sempre presenti in prima linea sugli spalti per sostenere i ragazzi, credendo nella nostra attività e nei propri figli”.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.