8 ore fa:A Cosenza il seminario "Didattica digitale: a che punto siamo? Prospettive per il futuro"
9 ore fa:Mimmo Bevacqua presenta il suo libro “La mia forza è la moderazione”
6 ore fa:Inaugurata una sede di "Villapiana Futura" nello Scalo cittadino
6 ore fa:Sapia replica a Rapani: «Occorre elevare il livello della politica parlando di progetti e obiettivi»
7 ore fa:La Filt Cgil Calabria promuove la formazione di giovani ferrovieri
5 ore fa: IC Crosia primo classificato al Concorso Nazionale “Agri-coltura: costruiamo l’atlante dei Paesaggi Rurali italiani”
7 ore fa:Strada Statale 106, primo confronto tra la Regione e l'associazione "Basta Vittime"
9 ore fa:Servizi Sociali Cariati, indetto avviso pubblico per short list di esperti
8 ore fa:La Calabria è uno scrigno di biodiversità. «Una carta vincente per a nostra Regione»
5 ore fa:Viaggi di istruzione, un altro autobus fermato alla partenza per carenza di requisiti

Trebisacce, svolto incontro divulgativo su bando regionale “Azione5"

1 minuti di lettura
Il Comune di Trebisacce, nell’ambito delle politiche di sviluppo delle attività economiche e imprenditoriali, ha organizzato un incontro  divulgativo per illustrare il bando regionale “Azione5: artigianato e  produzioni tipiche locali, piccola ristorazione e servizi turistici”. All’incontro hanno partecipato il Sindaco di Trebisacce avv. Francesco Mundo, il Delegato al Commercio e Attività Produttive dott. Giampiero Regino  e il geom. Francesco Durso quale esperto e direttore del GAL Alto Jonio Federico II. Il Sindaco Mundo ha rimarcato la necessità e l’opportunità di utilizzare il bando regionale che prevede addirittura il finanziamento agevolato e a fondo perduto del rimborso dell’investimento fino al 75%. «E’ una grande opportunità - dichiara il Sindaco l’avv. Francesco Mundo - soprattutto per i giovani e le donne, agevolate nell’attribuzione del punteggio». Di seguito ha preso la parola il geom. Durso, il quale ha illustrato nei dettagli il bando e i punti da prendere in considerazione per la stesura del progetto da presentare entro il 27 ottobre. Il pubblico presente ha approfittato per formulare domande e sciogliere i diversi dubbi. «L’auspicio - ha concluso il dott. Regino - è che vengano presentate domande e progetti idonei ad essere finanziati, facendo in modo che i sovvenzionamenti non debbano essere restituiti».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.