50 minuti fa:Bitumazione a Co-Ro, «Grazie a Enel la rete stradale della Città torna a essere praticabile»
3 ore fa:Articolo Ventuno su Contrada Giostratico: «Serve un intervento urgente per evitare il ritorno al degrado ambientale»
5 ore fa:Osservatorio contro le mafie a Cassano, il plauso di Garofalo: «Si fa prevenzione»
1 ora fa:Buona la prima, conclusa con successo l'edizione 2025 del 3BeeComicS a Trebisacce
20 minuti fa:Furto in pieno giorno a Spezzano Albanese: ladri svaligiano un'abitazione
4 ore fa:Crosia, la storia di un grande Ducato rivive a scuola: i ragazzi dello scientifico incontrano Carlino
3 ore fa:AIGA Castrovillari si congratula con l'Avvocata Elisabetta Scapati, vincitrice del Premio "Carbone" 
2 ore fa:Carabiniere calabrese investito a Cogne: arrestata una donna per tentato omicidio
1 ora fa:Viabilità al centro dell'incontro tra "Noi Moderati" e il Presidente della Provincia Lamensa
2 ore fa:A Cariati vi aspetta il Villaggio di Babbo Natale

Trebisacce, svolto incontro divulgativo su bando regionale “Azione5"

1 minuti di lettura
Il Comune di Trebisacce, nell’ambito delle politiche di sviluppo delle attività economiche e imprenditoriali, ha organizzato un incontro  divulgativo per illustrare il bando regionale “Azione5: artigianato e  produzioni tipiche locali, piccola ristorazione e servizi turistici”. All’incontro hanno partecipato il Sindaco di Trebisacce avv. Francesco Mundo, il Delegato al Commercio e Attività Produttive dott. Giampiero Regino  e il geom. Francesco Durso quale esperto e direttore del GAL Alto Jonio Federico II. Il Sindaco Mundo ha rimarcato la necessità e l’opportunità di utilizzare il bando regionale che prevede addirittura il finanziamento agevolato e a fondo perduto del rimborso dell’investimento fino al 75%. «E’ una grande opportunità - dichiara il Sindaco l’avv. Francesco Mundo - soprattutto per i giovani e le donne, agevolate nell’attribuzione del punteggio». Di seguito ha preso la parola il geom. Durso, il quale ha illustrato nei dettagli il bando e i punti da prendere in considerazione per la stesura del progetto da presentare entro il 27 ottobre. Il pubblico presente ha approfittato per formulare domande e sciogliere i diversi dubbi. «L’auspicio - ha concluso il dott. Regino - è che vengano presentate domande e progetti idonei ad essere finanziati, facendo in modo che i sovvenzionamenti non debbano essere restituiti».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.