2 ore fa:Trebisacce accende la Notte Bianca: folklore dal mondo, Zoo di 105 e concerto all’alba
4 ore fa:Ferragosto, i commercianti promuovono la chiusura alle 14 ma chiedono regole per tutto l’anno
1 ora fa:Corigliano-Rossano guarda sotto il mare: a Fossa il Blue Hole italiano può diventare un polo dell’apnea
3 ore fa:Il fuoco arriva davanti a Longobucco: brucia il cuore della Sila Greca, Canadair in azione
1 ora fa:Rossano-Cariati, parte il cammino verso la Visita Pastorale: «Una Chiesa di volti, relazioni e storie»
5 ore fa:Cupone vietato alle mountain bike: sette sentieri, sette divieti. E tra i bikers scoppia la protesta
3 ore fa:Canna, il Comune risponde ma il giallo si infittisce: Piazza Mercato «già occupata». Da chi?
1 ora fa:Sila Greca, il fuoco si allarga: nuovi fronti tra Longobucco, Macrocioli e Campana. Tornano i Canadair
14 minuti fa:Morti sul lavoro, l’allarme UIL: «In Calabria più di una vittima ogni 15 giorni. E la prevenzione resta ferma»
44 minuti fa:Castrovillari, bagni pubblici nel mirino dei vandali. Civicamente: «Così non si può andare avanti»

Trebisacce, svolto incontro divulgativo su bando regionale “Azione5"

1 minuti di lettura
Il Comune di Trebisacce, nell’ambito delle politiche di sviluppo delle attività economiche e imprenditoriali, ha organizzato un incontro  divulgativo per illustrare il bando regionale “Azione5: artigianato e  produzioni tipiche locali, piccola ristorazione e servizi turistici”. All’incontro hanno partecipato il Sindaco di Trebisacce avv. Francesco Mundo, il Delegato al Commercio e Attività Produttive dott. Giampiero Regino  e il geom. Francesco Durso quale esperto e direttore del GAL Alto Jonio Federico II. Il Sindaco Mundo ha rimarcato la necessità e l’opportunità di utilizzare il bando regionale che prevede addirittura il finanziamento agevolato e a fondo perduto del rimborso dell’investimento fino al 75%. «E’ una grande opportunità - dichiara il Sindaco l’avv. Francesco Mundo - soprattutto per i giovani e le donne, agevolate nell’attribuzione del punteggio». Di seguito ha preso la parola il geom. Durso, il quale ha illustrato nei dettagli il bando e i punti da prendere in considerazione per la stesura del progetto da presentare entro il 27 ottobre. Il pubblico presente ha approfittato per formulare domande e sciogliere i diversi dubbi. «L’auspicio - ha concluso il dott. Regino - è che vengano presentate domande e progetti idonei ad essere finanziati, facendo in modo che i sovvenzionamenti non debbano essere restituiti».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.