3 ore fa:Saracinema, il Festival irregolare è pronto ad aprire i battenti
4 ore fa:I piatti del Majorana spopolano sui social
41 minuti fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
1 ora fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
4 ore fa:Nella Sibaritide uno dei tratti di mare più puliti d’Italia. Ma non basta questo per un turismo di qualità
4 ore fa:Scutellà (M5s): «Il Governo ha annunciato di voler eliminare la Decontribuzione Sud»
11 minuti fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
2 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
3 ore fa:A Corigliano-Rossano torna il Maggio dei Libri
2 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile

Trebisacce: stasera la XII edizione della Notte Bianca "Notte dei Ricordi"

1 minuti di lettura
La Notte Bianca di Trebisacce è divenuto, negli anni, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate calabrese. L’evento, giunto alla sua dodicesima edizione, in constante evoluzione, crescita e rinnovamento, quest’anno sarà dedicato ai ricordi: Notte Bianca 2018 – Notte dei Ricordi! Camminando per le strade di Trebisacce durante la notte del 19 agosto, sarà possibile compiere un fantastico viaggio del tempo, attraversando gli ultimi sette decenni anni della nostra storia, testimoniati da musica dal vivo e spettacoli! I favolosi anni ’60, i mitici anni ’70, gli irripetibili anni ’80, i clamorosi anni ’90, i dinamici anni 2000, lo strepitoso ultimo decennio conclusosi e lo scoppiettante decennio in corso. La serata sarà aperta dalla Free Street Band di Simone Mezzapesa, accompagnata da splendide majorette, che attraverserà tutte le strade di Trebisacce, partendo dal Centro Storico e invadendo con le proprie note tutta la Perla dell’Alto Ionio. Corso Alfredo Lutri sarà suddiviso in varie zone, per decennio, e addobbato in concerto con il periodo storico assegnato alla zona. Saranno presenti, tra gli altri, Lo Specchio – Cover Band dei Nomadi, Gigi & Francesca – Musica & Cabaret, Black Hole – Tribute Band dei Pink Floyd, VascoNOSTOP– Vasco Rossi Tribute Band, Federica Massa e Raices Profundas, Vittima – Modà Tribute Band.
NOVITA': GIOCHI PIROTECNICI SULL'ACQUA CON COLONNA MUSICALE D'ECCEZIONE
In Piazzetta Lutri, spazio alla radio con Radio Arbereshe International pronta a trasmettere per tutta la notte in diretta, con karaoke dagli anni ’60 ai giorni nostri. Il viaggio nella lunga Notte Bianca avrà come colonna sonora i ritmi della discoteca, in Piazza Anfiteatro del Mare, con musica dal vivo grazie agli scatenati elementi della Banda Passante e alla vocalist LadyJenny Voice. Novità di questa edizione sarà un mirabolante spettacolo di giochi pirotecnici sull’acqua, che sposerà una colonna musicale d’eccezione capace di emozionare e stupire tutti gli astanti e che aprirà i battenti della discoteca. Non mancheranno tante sorprese tra cui il sempre atteso appuntamento con i balli e le ballerine cubane, con un palcoscenico d’eccezione: una grande sorpresa per tutti coloro che parteciperanno a questo evento intriso di magia all’insegna del divertimento. La Notte Bianca di Trebisacce, a cura dell’Amministrazione Comunale di Trebisacce, è un evento che non vi perdonereste mai di aver perso! FONTE: COMUNICATO STAMPA COMUNE TREBISACCE
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.