3 ore fa:Sorical comunica nuovo guasto agli impianti di Trionto: il Comune di Co-Ro procederà (nuovamente) per vie legali
8 ore fa:A Co-Ro il centro storico profuma di tradizione: torna la Sagra della Grispella
4 ore fa:Castrovillari, il 6 gennaio la 29^ Befana del Poliziotto: una giornata di festa, riflessione e solidarietà
25 minuti fa:Coldiretti e Unaprol sul raddoppio import olio tunisino a dazio zero: «Grave danno per la Calabria»
7 ore fa:San Morello isolata da una settimana: la frana che cancella un paese e lascia sola una comunità
1 ora fa:Alberi mutilati in nome della sicurezza? La capitozzatura è vietata e va fermata
6 ore fa:Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane
5 ore fa:Co-Ro, ultima domenica di “Natale in Strada”: festa, giochi e sorrisi su Via Nazionale
1 ora fa:Corigliano Rossano, prima vittoria e speranza salvezza accesa nel derby
2 ore fa:Sanità in Calabria, Cgil Cosenza: «Basta proteste isolate serve un fronte comune»

Trebisacce,sabato 19 maggio, recital pianista del Roman Lopatynskyi

1 minuti di lettura
Trebisacce,sabato 19 maggio ore 20 sala Mahler, il recital del pianista Roman Lopatynskyi. Organizzato da AMA Calabria e Accademia Musicale Mahler. Con il sostegno del MiBACT e della Regione Calabria.
TREBISACCE, IL PIANISTA LOPATYNSKYI
Roman Lopatynskyi, nato nel 1993, a soli 5 anni ha iniziato lo studio del pianoforte con Iren Barinova e a soli 8 anni ha cominciato a svolgere attività di camerista. A soli 16 anni è stato ammesso a frequentare l’Accademia Internazionale Incontri con il Maestro di Imola nella classe di Boris Petrushansky. Ha vinto oltre 20 concorsi internazionali in Georgia, Ucraina, Russia, Giermania, Italia e Giappone. Oltre ad aver conseguito nel 2015 il 3° Premio al Concorso Ferruccio Busoni di Bolzano e il 2° Premio al Hammatsu International Piano Competition ha vinto l’anno scorso il 1°Premio al Concorso Internazionale Luciano Luciani. Ha tenuto concerti come solista nelle principali città in Lituania, Germania Polonia, Svizzera, Israele, Italia, Francia, Marocco. Si è esibito con numerose orchestra tra cui quella della Deutsche Radio Philarmonie diretta da Michael Sanderling. Di particolare interesse il programma che prevede l’interpretazione della Sonata n. 3 in Fa minore op. 5 di Johannes Brahms, della Suite "1922" op. 26 di Paul Hindemith e di una serie di Preludi di Sergey Rachmaninov.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.