17 ore fa:Sanità di prossimità, a Trebisacce da oggi attiva l’Aggregazione Funzionale Territoriale Alto Ionio 1
3 ore fa:Aperta l’inchiesta canonica sul miracolo di Madre Isabella De Rosis
1 ora fa:A Lungro riflettori sul “Mondo al femminile tra Oriente e Occidente"
2 ore fa:Orgoglio Cariati: il Liceo Scientifico sul podio nazionale degli astri
2 ore fa:Trebisacce apre la stagione teatrale tra applausi e risate: Teatro Gatto sold out per Uccio De Santis
1 ora fa:Al via in Calabria i saldi invernali tra consumi, risparmio e diritti dei consumatori
16 ore fa:A Rocca Imperiale arriva The Circus of Angels: tre giorni di spettacolo, gusto ed emozioni
Adesso:Meditazione in Canto: nella parrocchia di Santa Teresa un concerto per riscoprire il senso del Natale
16 ore fa:Scorateddi, quel dolce che racconta la Magna Grecia
30 minuti fa:Rossano alla sete mentre in località Gelso si attendono i lavori fantasma di Sorical

Meditazione in Canto: nella parrocchia di Santa Teresa un concerto per riscoprire il senso del Natale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sarà un momento di profonda spiritualità e condivisione quello in programma domani, 4 gennaio alle ore 19, a Corigliano-Rossano, nella parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino, guidata dal parroco don Natale Caruso, che ospiterà un suggestivo Concerto di Natale dal titolo "Passi di luce: un cammino verso Bethlehem - Meditazione in canto", capace di andare oltre la forma del semplice evento musicale.

Protagonisti della serata saranno il Coro Polifonico del Sacro Cuore e il Coro di Santa Teresa di Gesù Bambino, due realtà corali del territorio che uniranno le proprie voci in un’unica proposta artistica e spirituale. Entrambi i cori sono diretti dal Maestro Marilù Brunetti e saranno accompagnati all’organo da Alessio Salerno che garantiranno un’esecuzione curata e coinvolgente.

L’evento si configura come una vera e propria meditazione musicale, nella quale parola e canto si intrecciano per accompagnare i presenti in un’esperienza intensa, partecipata e ricca di significato. Un percorso pensato per favorire l’ascolto interiore e la riflessione, in pieno clima natalizio, capace di parlare al cuore e allo spirito dei fedeli.

Dopo il primo appuntamento svoltosi nella parrocchia del Sacro Cuore, questo secondo concerto rappresenta una tappa simbolica di un cammino ideale «verso Betlemme, come i Re Magi», in preparazione alla conclusione del tempo natalizio. Un invito, dunque, a lasciarsi guidare dalla musica sacra per riscoprire il senso profondo del Natale e della comunità.

L’iniziativa si inserisce nel solco delle tradizioni religiose e culturali della comunità che offre ai fedeli un’occasione preziosa di incontro, preghiera e bellezza, nel segno della musica e della fede.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.