Meditazione in Canto: nella parrocchia di Santa Teresa un concerto per riscoprire il senso del Natale
L'appuntamento è per domani, 4 gennaio, alle ore 19. Un evento di musica e meditazione che unirà parola e canto, offrendo ai presenti un’intensa esperienza spirituale e comunitaria
CORIGLIANO-ROSSANO - Sarà un momento di profonda spiritualità e condivisione quello in programma domani, 4 gennaio alle ore 19, a Corigliano-Rossano, nella parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino, guidata dal parroco don Natale Caruso, che ospiterà un suggestivo Concerto di Natale dal titolo "Passi di luce: un cammino verso Bethlehem - Meditazione in canto", capace di andare oltre la forma del semplice evento musicale.
Protagonisti della serata saranno il Coro Polifonico del Sacro Cuore e il Coro di Santa Teresa di Gesù Bambino, due realtà corali del territorio che uniranno le proprie voci in un’unica proposta artistica e spirituale. Entrambi i cori sono diretti dal Maestro Marilù Brunetti e saranno accompagnati all’organo da Alessio Salerno che garantiranno un’esecuzione curata e coinvolgente.
L’evento si configura come una vera e propria meditazione musicale, nella quale parola e canto si intrecciano per accompagnare i presenti in un’esperienza intensa, partecipata e ricca di significato. Un percorso pensato per favorire l’ascolto interiore e la riflessione, in pieno clima natalizio, capace di parlare al cuore e allo spirito dei fedeli.
Dopo il primo appuntamento svoltosi nella parrocchia del Sacro Cuore, questo secondo concerto rappresenta una tappa simbolica di un cammino ideale «verso Betlemme, come i Re Magi», in preparazione alla conclusione del tempo natalizio. Un invito, dunque, a lasciarsi guidare dalla musica sacra per riscoprire il senso profondo del Natale e della comunità.
L’iniziativa si inserisce nel solco delle tradizioni religiose e culturali della comunità che offre ai fedeli un’occasione preziosa di incontro, preghiera e bellezza, nel segno della musica e della fede.