5 ore fa:La prima birra del Majorana è stata trasferita nelle bottiglie per una seconda fermentazione
10 ore fa:Verde urbano a Co-Ro, Legambiente: «È tempo di mettere da parte le polemiche e lavorare insieme»
1 ora fa:Italia Viva Cassano Jonio si prepara per le prossime elezioni amministrative
11 ore fa:Il Feudo di Terravecchia, essendo casale di Cariati ne ha condiviso il comune destino
9 ore fa:Bocchigliero chiede a gran voce un'ambulanza medicalizzata h24
7 ore fa:Riabitare i classici per proiettarsi in una nuova narrazione
8 ore fa:Stasi torna sull'Alta Velocità: «Cambiato il progetto per ragioni tecniche? Non fateci ridere»
3 ore fa:Mareggiate e danni, i residenti di Pantano Martucci lamentano «la latitanza delle istituzioni»
2 ore fa:La Befana a Rossano arriva con la Fiat 500
3 ore fa:Promesse disattese, la Calabria del nord est apre questo nuovo anno con tanti "vecchi guai"

Trebisacce: rammarico per mancato rinnovo mobilità in deroga

1 minuti di lettura
Sul mancato rinnovo del contratto di lavoro ai lavoratori di mobilità in deroga interviene l'assessore al personale del Comune di Trebisacce, Roberta Romanelli. "Nonostante le reiterate richieste di proroga del rapporto di collaborazione avanzate alla Regione Calabria, il 31 dicembre 2017 - dice l'assessore Romanelli - è giunto al termine  il percorso lavorativo presso il nostro Comune dei soggetti già inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga. È doveroso evidenziare come il fattivo contributo di questi lavoratori, che quotidianamente hanno messo a disposizione della nostra comunità professionalità ed impegno, abbia permesso di migliorare sensibilmente la qualità dei servizi offerti all’utenza in importanti settori. Quali il trasporto scolastico, l’assistenza ai disabili e agli anziani, la manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici pubblici".
ESSENZIALE SERVIZIO LAVORATORI IN DEROGA
"Per tale ragione, intendiamo ringraziare tutti pubblicamente e, nel contempo, esprimere rammarico e dispiacere per il mancato rinnovo contrattuale ad oggi, atteso che l'utilizzo dei lavoratori in mobilità, oltre a rappresentare un importante sostegno al reddito dei soggetti disoccupati e favorirne il reinserimento occupazionale, ha consentito, in un certo qual modo, di sopperire alla carenza di personale legata al blocco del turn over del pubblico impiego. Non ci resta che augurare a tutti loro di tornare, al più presto, a fornire il loro apporto collaborativo al servizio della comunità". fonte comunicato
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.