6 ore fa:A Castrovillari nasce uno sportello informativo gestito dagli studenti del “Pitagora-Calvosa”
4 ore fa:Parte la nuova "Campagna Tende" Avsi per raccogliere contributi da destinare a più Paesi
1 ora fa:Le aziende e i prodotti calabresi protagoniste in Liguiria con Aic
57 minuti fa:Vent'anni de "Le Notti dello Statere": celebrazioni speciali per l’edizione 2024
5 ore fa:«L'economia non vive di turismo. Sono gli investimenti a creare lavoro e benessere»
42 minuti fa:Rosellina Madeo eletta Presidente della Commissione provinciale Controllo e Garanzia
5 ore fa:Cassano Jonio, via libera al rifacimento dei sottoservizi e dei marciapiedi in Vico IV Novembre
2 ore fa:L'Amministrazione comunale di Co-Ro si congratula con Roberto Rugna nuovo presidente Ance
27 minuti fa:Nasce il parco naturale regionale della Valle del Coriglianeto
1 ora fa:Il Pd, Azione e altri gruppi civici sosterranno la candidatura a Sindaco di Angelo Catapano a Frascineto

Trebisacce: rammarico per mancato rinnovo mobilità in deroga

1 minuti di lettura
Sul mancato rinnovo del contratto di lavoro ai lavoratori di mobilità in deroga interviene l'assessore al personale del Comune di Trebisacce, Roberta Romanelli. "Nonostante le reiterate richieste di proroga del rapporto di collaborazione avanzate alla Regione Calabria, il 31 dicembre 2017 - dice l'assessore Romanelli - è giunto al termine  il percorso lavorativo presso il nostro Comune dei soggetti già inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga. È doveroso evidenziare come il fattivo contributo di questi lavoratori, che quotidianamente hanno messo a disposizione della nostra comunità professionalità ed impegno, abbia permesso di migliorare sensibilmente la qualità dei servizi offerti all’utenza in importanti settori. Quali il trasporto scolastico, l’assistenza ai disabili e agli anziani, la manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici pubblici".
ESSENZIALE SERVIZIO LAVORATORI IN DEROGA
"Per tale ragione, intendiamo ringraziare tutti pubblicamente e, nel contempo, esprimere rammarico e dispiacere per il mancato rinnovo contrattuale ad oggi, atteso che l'utilizzo dei lavoratori in mobilità, oltre a rappresentare un importante sostegno al reddito dei soggetti disoccupati e favorirne il reinserimento occupazionale, ha consentito, in un certo qual modo, di sopperire alla carenza di personale legata al blocco del turn over del pubblico impiego. Non ci resta che augurare a tutti loro di tornare, al più presto, a fornire il loro apporto collaborativo al servizio della comunità". fonte comunicato
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.